Anziana muore in casa da sola, il gatto si ciba del cadavere

Dramma della solitudine a Marcinelle, in Belgio, paese noto per la tragedia della miniera che costò la vita a 262 lavoratori, 163 dei quali italiani. Secondo quanto racconta il quotidiano online La Meuse, Jacqueline, una donna di 73 anni, è stata trovato morta nel suo appartamento a due mesi dal decesso: il corpo presentava morsi di gatto, il suo, rimasto solo anche lui e trovato senza vita nella stessa casa. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe avuto un malore a novembre 2018: morta lei, il gatto è rimasto solo chiuso nell’appartamento e ha provato a saziare la fame con il corpo dell’anziana padrona, morendo poco dopo anche lui.

In due mesi nessuno si è accorto della mancanza della donna finché i vicini, preoccupati dalla strana assenza e dal silenzio che proveniva dalla casa, hanno allertato la Polizia.

Una volta entrati, gli agenti hanno trovato il cadavere dell’anziana in avanzato stato di decomposizione e con segni di morsi. A pochi passi c’era il corpo del gatto: i vicini hanno raccontato di aver sentito il micio miagolare disperato per alcuni giorni e poi più nulla.

Impostazioni privacy