Antonino Cannavacciuolo, la moglie è vegana: ‘Ma io no’

[galleria id=”1255″]

Non l’avreste mai detto, ma Antonino Cannavacciuolo ha una moglie vegana: Cinzia Primatesta, 40enne compagna di vita del corpulento chef partenopeo, star di Cucine da Incubo, MasterChef e ‘O mare mio, non assaggia nessuna delle prelibatezze che cucina il marito, a meno che non siano esclusivamente vegan. La cosa non sembra comunque dispiacere troppo a Cannavacciuolo, che ha detto di avere molto rispetto delle scelte di sua moglie, anche se lui non rinuncerà mai ai piaceri della carne e di tutti gli altri alimenti che i vegani non mangiano.

‘Sono fortunato perché io e mia moglie andiamo d’accordissimo‘, ha rivelato Antonino Cannavacciuolo in un’intervista a Visto, ‘Cinzia poi e una persona molto tranquilla ed equilibrata. Fa yoga, mangia solo cose sane ed è vegana: rispetto le sue scelte e le apprezzo, ma io a carne, formaggi, salumi e pesce non rinuncio‘.

BASTIANICH E CANNAVACCIUOLO VOLANO LOW COST: CRITICHE SUL WEB

Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta non sono soltanto legati sentimentalmente ma gestiscono insieme il ristorante gourmet di Villa Crespi a Orta San Giulio, sul Lago d’Orta: ‘Ma abbiamo compiti diversi’, ha precisato il pluristellato chef, ‘Lei si occupa dell’aspetto manageriale e io ovviamente della cucina’.

Cannavacciuolo ha ammesso di essere legatissimo a sua moglie e alla sua famiglia. ‘Da buon napoletano, per me la famiglia è tutto. E i miei bambini sono la mia gioia più grande, devo solo trattenermi perché tendo un po’ a viziarli, come purtroppo fanno tutti i genitori di oggi. Non so perché ma abbiamo sempre l’impressione, sbagliata, di non fare mai abbastanza’.

Tra l’altro anche il maschietto Andrea, di soli 4 anni, sta ‘pericolosamente’ prendendo la strada della mamma: ‘Mio figlio Andrea mangia esattamente come la madre: solo insalate, minestre di piselli e fagioli, pasta con verdure. Nessuno gliel’ha imposto, intendiamoci, ha deciso tutto lui. Mentre mia figlia Lisa, che ha 9 anni, assaggia di tutto. E in questo assomiglia decisamente a me’. Beh, un figlio vegano e una figlia onnivora: come giusto compromesso per la pace familiare, può andare benone!

ANTONINO CANNAVACCIUOLO SI PRESENTA A MASTERCHEF

Alla fine dell’intervista Antonino Cannavacciuolo ha parlato dei suoi colleghi di MasterChef: ‘Si dice che io sia il più simpatico di tutti ma non lo so, di sicuro sono il più giovane. Gli altri ormai sono tutti vecchietti, hanno già superato i 50 (lui ad aprile ne fa 42, ndr), mentre io al loro confronto sono ‘na criatura. Che ne penso di loro? Barbieri è un po’ la mia vittima: per farlo arrabbiare lo chiamo nano malefico. Bastianich e il businessman del gruppo e Cracco è Cracco: un grande, con quella faccia e con quel fisico potrebbe fare pure l’attore’.

Impostazioni privacy