Antonella Clerici: ‘Maria De Filippi? La rispetto ma non temo la sfida del sabato sera’

[aptica-gallery id=”101317″]

In autunno inoltrato la sfida TV del sabato sera metterà contro Antonella Clerici e Maria De Filippi, la prima con la versione rinnovata dello storico varietà Portobello e la seconda con Tú Sí Que Vales (di cui Queen Mary è produttrice oltre che membro della giuria) e a seguire C’è Posta Per Te. Uno ‘scontro’ che si annuncia accesissimo ma che non spaventa l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, già pronta a calarsi nella sua nuova avventura televisiva dopo aver lasciato, senza troppi rimpianti, il programma culinario del mattino.

‘A La Prova del Cuoco ho lasciato una fetta della mia vita, però sentivo dentro di me che dopo 18 anni era giusto cambiare e cominciare una nuova sfida’, ha confermato Antonella Clerici in un’intervista a Leggo, ‘Ci pensavo da almeno un paio d’anni perché oggi la cucina la fanno tutti e non è più una novità, Portobello invece è una novità’. In realtà Portobello non sarebbe una vera e propria novità, visto che a portarlo in TV fu il mitico Enzo Tortora nel lontano 1977, ma la Clerici proporrà ai telespettatori italiani del 2018 un format riveduto e corretto, senza però stravolgerlo.

[npleggi id=”213192″ testo=”Antonella Clerici dopo La Prova del Cuoco, ‘Se fossi andata avanti sarei scoppiata’”]

‘Cercherò di lasciarlo com’era una volta, proponendolo in chiave moderna e aggiungendoci il mio stile. Devo rispettare molto questa trasmissione perché Portobello è la ‘mamma’ di tutti gli show televisivi che vanno in onda anche adesso, infatti mi sto approcciando al programma con tanta umiltà e senza la pretesa di sapere che funzionerà sicuramente. Intanto mi sto preparando guardando tutte le vecchie puntate e leggendo gli articoli dell’epoca, da questo punto di vista sono molto secchiona. Posso comunque anticipare che ci sarà il pappagallo e che proverò pure a farlo parlare’.

[npleggi id=”200425″ testo=”Antonella Clerici, ‘Io e Vittorio Garrone andiamo a vivere insieme. La Rai? Fedele nei secoli’”]

La bionda conduttrice è sincera quando mette un po’ le mani avanti, confessando di non sapere se il nuovo Portobello funzionerà. La sfida è sicuramente ardua e il confronto con un gigante come Enzo Tortora può certamente intimidire. E poi c’è la forte concorrenza di Canale 5, anche se tra Antonella Clerici e Maria De Filippi non c’è mai stata una vera rivalità: ‘Inizialmente avevo pensato di andare in onda al venerdì (che tra l’altro era il giorno del vecchio Portobello, ndr)’, ha spiegato Antonella, ‘Ma al venerdì c’è il mio amico Carlo Conti con Tale e Quale Show e io per lui ho un debole e non posso certo litigarci. Maria De Filippi è senza dubbio ho un’avversaria di tutto rispetto che mette in campo una task force non indifferente, ma non sarà una lotta tra me e Maria’.

Secondo quanto annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai 2018-19, Portobello con Antonella Clerici comincerà su Rai 1 a fine ottobre, subito dopo la conclusione dei cinque sabati sera di divulgazione scientifica affidati ad Alberto Angela.

Impostazioni privacy