Antonella Clerici, lo sfogo con Simona Ventura: ‘Da professionista, ho conosciuto tempi migliori’

[fotogallery id=”1673″]

Antonella Clerici concede un’intervista a Simona Ventura, che la ospita sul suo canale tv web: quello che risulta è uno sfogo, in cui la conduttrice de La prova del cuoco ammette che da professionista, di certo questo non è stato uno dei suoi anni migliori, e che la Rai, azienda di cui sente figlia, sta attraversando un momento di crisi. Se Simona Ventura durante la sua recente intervista a Le Iene l’aveva messa sul podio con Maria De Filippi e se stessa, per quanto riguarda le migliori conduttrici nel panorama della tv italiana, l’Antonellina Nazionale ricambia il complimento parlando a ruota libera del suo ultimo anno in tv, che non ha lasciato il segno in termini di ascolti. Come se fossero confidenze tra amiche, emergono così i pensieri più veri della Clerici.

Simona Ventura, pur lontana dal piccolo schermo, porta a termine un’intervista che di certo molte sue colleghe le invidieranno: Antonella Clerici, ospite del suo canale web, si è raccontata dal punto di vista professionale, parlando di un anno che, ammette, non è stato tra i più belli della sua carriera. La Clerici, più onesta che non ha nascosto di star attraversando un momento negativo, legato però anche a fatto che l’Azienda Rai è in crisi, per via di una certa burocrazia troppo forte, che si è contrapposta al precedente lassismo.

Secondo Antonella, la Rai ritroverà un equilibrio: il pubblico è poco aperto alle novità, mentre risponde bene con i brand consolidati, ma aggiunge che lavora per l’azienda da 30 anni e non si arrende. La Clerici sottolinea di aver condotto tutti i programmi, eccetto Miss Italia: non sempre tutto va bene, così come Tom Cruise non fa sempre film da Oscar. A questo punto, la bionda conduttrice non può non far riferimento alle numerose critiche che le sono piovute addosso: se tutti sono pronti a dire finita la sua carriera per un errore, lei invece valuta che possono esserci anni migliori o peggiori di altri.

La Clerici, inoltre, non nasconde che Dolci dopo il Tiggì è stato un programma fatto con il cuore e senza dolci, in una fascia difficile, perché Mediaset ha il suo cavallo di battaglia ‘Il Segreto‘ che manda a tutte le ore: lei ama buttarsi, perché chi va sul sicuro non prova mai niente di nuovo. Poi non si può certo tralasciare, secondo la conduttrice, che gli ospiti sono importanti: ‘Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini’. In effetti, un ospite può fare la differenza all’interno di uno show.

Antonella poi, incalzata dalle domande di SuperSimo, ripercorre tutta la carriera passando in rassegna i tanti programmi che ha condotto, partendo dal primo che fu il primo programma per le reti Rai in America. Ma, in conclusione, Simona non può non fare un riferimento a se stessa: anche lei lascia andare le sue ‘creature’ dopo averle fatte crescere, ma ‘L’importante è avere degli azionisti, Antonella, e tu li hai’.

Impostazioni privacy