Antibiotico Levofloxacina ritirato dalle farmacie: lotti interessati dal richiamo

Continua a leggere

Levofloxacina

Continua a leggere

Continua a leggere

La Società Krka Farmaceutici Milano ha reso noto il ritiro di un prodotto farmaceutico, nello specifico l’antibiotico Levofloxacina, richiamato in via precauzionale dagli scaffali delle farmacie italiane poiché un lotto del farmaco è risultato fuori specifica in seguito a un’analisi. Vediamo il lotto interessato dal richiamo preventivo.

Da un comunicato si apprende che il lotto del farmaco antibiotico per il trattamento di diverse infezioni batteriche ritirato dalle farmacie è il seguente:

Continua a leggere

Continua a leggere

LEVOFLOXACINA KRK* 5CPR 250MG – AIC 044492027 lotto n. J66470 scadenza Ottobre 2021.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un risultato fuori specifica riscontrato sul suddetto lotto del farmaco generico.

Continua a leggere

La specialità medicinale Levofloxacina fa parte degli antibiotici attivi per la cura di diverse infezioni di lieve o moderata entità causate da batteri, come la sinusite acuta, le polmoniti, la bronchite cronica, infezioni delle vie urinarie con complicanze, prostatite batterica cronica, infezioni della pelle e dei tessuti molli, ma anche per trattare infezioni respiratorie, cellulite, uretrite, prostatite, antrace, endocardite, meningite, diarrea del viaggiatore, tubercolosi e peste.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere