Annunciati i quattro giudici di X Factor Italia 2015: fra di loro Skin

[fotogallery id=”1917‏”]

X Factor 2015, annunciati i nuovi giudici: torna Elio, arriva Skin, fuori Morgan e Victoria‏. Il programma, giunto ormai alla nona edizione, strizza l’occhio al panorama musicale internazionale con questa nuova squadra di star pronta a regalarci sicuramente tante emozioni e sorrisi. I quattro giudici dovranno prima esaminare le migliaia di aspiranti pop star che parteciperanno ai casting del 9-10-11 maggio a Roma, presso il Palalottomatica e 23-24-25 maggio a Bologna, Torre Unipol.

Giudici internazionali

La più chiaccherata new entry del team giudici di X Factor 2015è la rocker londinese Skin, artista a 360 gradi che ha dedicato la sua vita interamente alla musica, senza trascurare però la sua vena creativa anche in termini di stile. Il suo fascino quasi “felino” e la sua anima dark porteranno sicuramente una ventata di innovazione all’interno dell’accademia musicale.

Tre le edizioni del talent musicale in cui è stato presente Mika, la pop star internazionale da 10 milioni di dischi venduti nel mondo, come parte della giuria. Un personaggio decisamente poliedrico e molto attivo, visti i numerosi progetti cui ha preso e prende tuttora parte: dischi, fra cui l’ultima fatica “No Place In Heaven” in uscita a giugno, libri, concerti e una capatina nel mondo del design.

«Sono contentissimo di poter partecipare a questo programma ancora una volta, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare, divertirci e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!», ha commentato Mika riguardo alla sua conferma di partecipazone. Sicuramente ne vedremo delle belle da parte sua, come dimenticare le buffe gaffes che è solito fare quando commenta le performance dei concorrenti!

.. e made in Italy

Gli aficionados del programma acclameranno sicuramente con un calore quasi materno l’ormai storico e amatissimo Elio, parte della giuria da quattro edizioni del programma. Dopo essersi dedicato a musical e progetti con la sua band, gli Elio e Le Storie Tese, torna a farsi padrino della categoria “Gruppi”, che da quest’anno sarà estesa non solo ai quelli vocali ma anche a band di qualsiasi formazione musicale che abbia almeno un componente al microfono.

Un altro fenomeno italiano farà parlare di sé a X Factor 2015: è Fedez, il rapper italiano che sta registrando il tutto esaurito del suo tour in giro per l’Italia, “Pop-Hoolista”. Irriverente, un duro dal cuore d’oro che non smette mai di stupirci con il suo animo ribelle, Fedez è attualmente campione in carica dello show con i suoi Lorenzo Fragola e Madh in prima e seconda posizione.

Il rapper da doppio disco di platino (proprio Pop-Hoolista) si è detto onorato di aver collaborato in passato con Elio e riguardo all’approdo della star internazionale Skin ha esclamato: «Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan».

I casting

Se vogliamo partecipare al casting per X Factor 2015 dobbiamo iscriverci attraverso il form disponibile su https://xfactor.sky.it/casting o chiamando lo 0423 402300. Per candidarci nella categoria Gruppi doveremo caricare tramite il form sul sito una performance video. Buona fortuna!

Impostazioni privacy