Anna Todd: i libri dell’autrice di After, la fanfiction più famosa del web

Anna Todd, scrittrice

Da fenomeno social a caso editoriale, Anna Todd (tutti i suoi libri subito dopo il salto) si è imposta nel mondo della narrativa grazie alla serie After, la storia new adult ispirata ad Harry Styles e pubblicata sulla community Wattpad, dedicata agli autori che, online, vogliono condividere pensieri, storie e racconti. La giovane texana, strafamosa ormai in tutto il mondo, ha cominciato approcciando ad uno dei generi più in voga del momento, la fanfiction, ovvero quelle opere letterarie, cinematografiche o televisive che i fan scrivono in onore dei propri idoli.

Anna Todd: ecco i libri dell’autrice di After, da poco nuovamente in libreria con una nuova appassionante saga d’amore, Nothing more. Da semplice internauta amante della scrittura, la ventisettenne è diventata, nel giro di due anni, una delle scrittrici più lette degli ultimi tempi: merito delle storie (ammiccanti e di un genere che sfiora il soft erotico) postate sul web che, complice la casa editrice Gallery Books, sono diventate in breve bestseller mondiali e d’ispirazione ad un film che dovrebbe uscire negli Usa nell’estate del 2017. Ma quali sono i libri di Anna Todd? Guardiamoli brevemente insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI: IMAGINES, IL LIBRO SUI RACCONTI DI WATTPAD

After

La serie After è composta da 5 capitoli più un prequel dal titolo Before. La vicenda ruota attorno alla storia d’amore tra Tessa Young, diciottenne modello divisa tra studio e un fidanzato che la adora, e Hardin Scott, giovane bello e arrogante con uno stuolo di ragazzine ai suoi piedi. Quando i due s’incontrano tra loro nasce subito uno strano sentimento: si attraggono e si odiano fino a quando, dopo un bacio, le cose cambiano irrimediabilmente, la passione li travolge ma Hardin, dal carattere impossibile, sembra far di tutto per tornare sui suoi passi.

[amazon codice=”B00XV6MQ9I” type=”image” ]

LEGGI: AFTER, IL LIBRO DI ANNA TODD, TRAMA E PERSONAGGI

Un cuore in mille pezzi. After 2

Nel secondo capitolo della serie, pubblicato in Italia (come gli altri) da Sperling & Kupfer, i due giovani protagonisti sembrano aver trovato un loro equilibrio: la storia va bene, i due si amano nonostante il carattere difficile del giovane Scott. Ma una sconvolgente verità mette tutto in discussione: di chi si è innamorata Tessa? di un bugiardo? Dopo aver messo da parte lo studio, la famiglia ed una promettente carriera, Tessa si rende conto che deve andare avanti, con o senza di lui, nonostante Hardin abbia capito di aver sbagliato. Riuscirà, il giovane, finalmente a cambiare?

[amazon codice=”8820058685″ type=”image” ]

Come mondi lontani. After 3

La vita dei due protagonisti di After, i libri che hanno fatto la fortuna di Anna Todd, sembra complicarsi sempre di più: questa volta è Tessa a nascondere un segreto e Hardin non sembra affatto intenzionato a perdonarla, anzi, fa di tutto per ostacolarla. In un vortice di passione, amore e gelosia, i due capiscono che non possono fare a meno l’uno dell’altra. Ma Tessa decide di partire per Seattle e la scelta che deve compiere dipende da un unico grande interrogativo: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei?

[amazon codice=”8820058693″ type=”image” ]

Anime perdute. After 4

Nel quarto capitolo prosegue, ovviamente, la storia, tormentata, tra Hardin e Tessa la quale, in procinto di trasferirsi a Seattle, spera di riprendere in mano la propria vita lontana da quell’amore straziante. Quando scopre che Hardin sta tentando di riavvicinarsi al padre, i dubbi la assalgono nuovamente: il ragazzo sta forse cambiando? Volendoci credere Tessa si rituffa ancora in quella storia sconvolgente ma il destino, crudele, ha in serbo una brutta sorpresa…

[amazon codice=”8820058707″ type=”image” ]

LEGGI LA TRAMA DI AFTER 4. ANIME PERDUTE

Amore infinito. After 5

Epilogo della serie, Amore infinito ci mostra i due protagonisti profondamente diversi rispetto agli episodi precedenti: intanto Tessa non è più la ragazzina timida e insicura del primo incontro e Hardin, da parte sua, sembra più maturo e un pelino meno ribelle. Ma, come nelle più classiche delle storie, è il destino a complicare ancora una volta le cose: una scomoda verità riemerge dal passato e i due innamorati dovranno allontanarsi. Cosa succederà?

[amazon codice=”8820059606″ type=”image” ]

LEGGI LA TRAMA DELL’ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE, AFTER 5. AMORE INFINITO

Before. After forever

Before, uscito in Italia a marzo 2016, è, invece una sorta di prequel della serie After e racconta, attraverso una trama un po’ più complicata, cos’è successo prima che Tessa e Hardin s’incontrassero. Tra i libri di Anna Todd è quello che meglio racconta il mondo dei due protagonisti, cosa c’è stato prima del loro incontro e cosa è successo dopo. Il tutto, visto attraverso gli occhi di Hardin che racconta cosa rappresentava per lui la Tessa (all’inizio solo ‘una facile preda’) e cosa invece è diventata dopo (una passione travolgente e un amore profondo).

[amazon codice=”882006006X” type=”image” ]

The Landon Series: Nothing more. Dopo di lei e Nothing more. Cuori confusi

Nelle librerie italiane dal 25 ottobre 2016, Nothing more. Dopo di lei inaugura una nuova appassionante saga d’amore. E’ solo l’ultimo dei libri di Anna Todd (il secondo capitolo della serie, Cuori confusi, dovrebbe uscire a fine novembre) ma promette, grazie al solito mix di amore, passione e inquietudini giovanili esistenziali, di bissare il successo dei romanzi precedenti. Il protagonista è Landon Gibson, già noto ai lettori di After che lo hanno conosciuto come migliore amico di Tessa nonché fratellastro di Hardin.

[amazon codice=”B01M09LYEF” type=”image” ]

PER APPROFONDIRE LEGGI: NOTHING MORE, DI ANNA TODD: LA TRAMA DEL PRIMO LIBRO DI UNA NUOVA SAGA D’AMORE

Impostazioni privacy