Anna Tatangelo, Inafferrabile: video hot per diventare la regina dell’estate 2015

[fotogallery id=”6017″]

Dodici mesi fa era una ‘muchacha sexy’ mentre quest’anno Anna Tatangelo è ‘Inafferrabile‘: il video del nuovo singolo della cantante di Sora conferma la svolta trash-pop avviata nel 2014 offrendo la pubblico un’immagine ancor più sensuale e provocante di Lady Tata, con l’obiettivo neanche troppo nascosto di conquistare lo scettro di regina dell’estate 2015. Inafferrabile fa parte dell’album Libera di Anna Tatangelo (da cui è stato estratto anche il brano omonimo presentato senza troppa fortuna all’ultimo Festival di Sanremo), è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro ed è un pezzo dalle sonorità tipicamente estive che ricordano le hit di inizio millennio di Paola e Chiara, da Vamos a Bailar in poi.

Ma è il video il pezzo forte di Inafferrabile: il regista Cosimo Alemà ha ideato per Anna un look che ricorda il personaggio di Valentina, la sexy eroina dei fumetti di Crepax, con caschetto nero, rossetto abbondante e corsetto vintage che mette in evidentissimo risalto l’abbondante (anche se non originale) décolleté della cantante. In altre scene della clip la Tatangelo è invece ritratta in sottoveste, calze a rete e tacchi a spillo mentre ‘tormenta’ un bel giovanotto.

Mi piace giocare, interpretare tanti ruoli, e con Cosimo ci siamo divertiti a calarci negli abiti sexy di Valentina‘ ha spiegato Anna Tatangelo commentando il suo nuovo video, ‘Inafferrabile ha un ritmo che mi ha conquistata da subito e così ho voluto unire alla voce anche la danza e una forte componente fisica‘.

Insomma, dopo la raffinata performance a Sanremo 2015 con Libera e l’insolita cover di Light My Fire dei Doors che ha fatto infuriare i fan della band che fu di Jim Morrison, Anna Tatangelo è tornata sui suoi passi puntando nuovamente su un pezzo pop di facile presa e su un video che sembra fatto apposta per attirare l’attenzione al di là della proposta musicale.
Certo, sono scelte e vanno rispettate: del resto Anna è una bellissima e giovane donna di 28 anni che ha tutto il diritto di valorizzare il suo corpo come meglio crede. Ma permetteteci una piccola critica: quel décolleté palesemente finto che sembra stia per esplodere fuori dal corsetto da un momento all’altro, va decisamente nella direzione del cattivo gusto. C’erano tanti modi per esprimere la propria sensualità: secondo noi Anna Tatangelo (o chi l’ha consigliata in tal senso) ha probabilmente scelto quello meno opportuno.

[youtube id=”SdH1m93wzfk”]

Impostazioni privacy