ANM Napoli, Sciopero 8 marzo 2017: tratte e orari garantiti di bus, metro e funicolare

Napoli, anm sciopero 8 marzo

C’è sciopero generale e i trasporti subiscono variazioni anche in Campania, Napoli ANM partecipa infatti allo sciopero di mercoledì 8 marzo 2017. In una nota ANM Napoli ha fatto sapere che l’Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato lo Sciopero Generale Nazionale di 24 ore in occasione della Festa della Donne, e noi vi diamo di seguito tutti gli orari e le tratte garantite di bus, metro e funicolare in occasione dello sciopero mezzi.

NAPOLI ANM SCIOPERO 8 MARZO 2017
Anche a Napoli, quindi, lo sciopero dell’8 marzo rischia di mandare in caos il traffico cittadino. In una nota rilasciata da ANM Napoli vengono spiegati i dettagli dello sciopero. L’eventuale interruzione dei servizi di trasporto dell’Azienda Napoletana Mobilità, sarà gestita a garanzia dei servizi minimi, con le seguenti modalità:

SCIOPERO TRASPORTI NAPOLI: ANM, LINEE GARANTITE
Per le linee tram, bus e filobus il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze verranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e tornano regolari circa 30 minuti dopo.

La Linea 1 metropolitana effettua l’ultima corsa da Piscinola alle ore 9.14 e da Garibaldi alle ore 9.18. La circolazione riprende nella fascia pomeridiana con la prima corsa prevista da Piscinola alle ore 17.29 e da Garibaldi alle ore 18.09. L’ultima corsa è garantita da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48.

Funicolari Chiaia, Montesanto e Mergellina: ultima corsa mattinale ore 9:20, prima corsa pomeridiana ore 17:00 e ultima corsa alle ore 19:50.

ANM NAPOLI, CONTATTI
Per contattare direttamente ANM è possibile chiamare il numero verde dell’anm napoli contact center 800 639525.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Anm.it

Su Twitter, ANM NAPOLI ha voluto salutare così le donne:

SCIOPERO ANM NAPOLI AGGIORNAMENTI E ULTIME NOTIZIE
Stando a quanto dichiarato da Anm, sta provocando pochi disagi agli utenti lo sciopero generale nazionale proclamato dall’Usb. Secondo quanto rende noto l’Anm, infatti, alle ore 11 risultavano rientrati nei depositi 34 mezzi sui 280 previsti in servizio. L’astensione dal lavoro, quindi, ha raggiunto il 12% di adesioni. Regolari la linea 1 della Metropolitana e le Funicolari.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere