Angelina Jolie dimagrita e sciupata: per l’attrice scatta l’allarme anoressia

[galleria id=”53″]

Un’Angelina Jolie dimagrita e sciupata ha fatto scattare l’allarme anoressia nei principali giornali del mondo e sui social network. L’attrice hollywoodiana è stata immortalata al suo arrivo con la famiglia a Londra e la sua eccessiva e visibile magrezza ha turbato sia i fan che gli addetti ai lavori. Stando alla testimonianza di alcuni magazine americani, anche la famiglia della stessa Jolie sarebbe molto turbata dal suo peso, drasticamente diminuito nel corso degli ultimi due anni. Angelina non ama parlare dei suoi problemi di salute in pubblico, ma forse stavolta non tutto il gossip viene per nuocere.

L’ossessione per la magrezza è da sempre uno dei grandi problemi dello star system, ma vedere Angelina Jolie così dimagrita e sciupata fa pensare a demoni ben più oscuri. I primi a diffondere e commentare le foto britanniche della famiglia sono stati quelli di Radar Online, che hanno addirittura consultato un gruppo di nutrizionisti per avere un parere professionale sulle condizioni di salute dell’attrice, adombrate dallo spettro dell’anoressia. La risposta degli esperti ha poco di incoraggiante: Angelina sembra pesare intorno ai 35 chili, numero decisamente preoccupante per una donna della sua altezza, da sempre icona di stile e bellezza universale.

La vita di Angelina Jolie è certamente frenetica, tra impegni lavorativi sul set e la numerosa famiglia creata con il marito Brad Pitt, sposato nel 2014 dopo anni di dicerie e presunti scandali. Oltre a occuparsi di recitazione e regia, Angelina porta avanti da tempo diversi impegni umanitari e si prende cura dei suoi sei figli, tre naturali – Shiloh Nouvel, Knox e Vivienne – e tre adottati da diversi paesi del mondo – Chivan Maddox dalla Cambogia, Zahara Marley dall’Etiopia e Pax Thien dal Vietnam.

Alla base dei presunti problemi alimentari dell’attrice potrebbero anche esserci i trascorsi medici della famiglia Jolie, flagellata dal cancro. Nel 2007 la madre muore per un tumore alle ovaie e getta Angelina nello sconforto più nero. Proprio in concomitanza con il lutto, la diva inizia a mostrare segni di eccessiva magrezza, sempre negati in pubblico e attribuiti comprensibilmente al dolore per la perdita. In un’estremo tentativo di prevenzione, nel 2013 Angelina si sottopone a un intervento di doppia mastectomia, seguito nel 2015 da uno di ovariectomia. Le vicissitudini sanitarie potrebbero aver influito sul suo equilibrio, ma, se davvero il suo peso attuale è fermo a 35 chili, bisogna correre ai ripari.

Impostazioni privacy