Andrea Faustini a X Factor UK convince i giudici: il successo dopo Ti lascio una canzone

[videoplatform code=”14129325831505437a3e72494e”]

Per tanti come lui, in Italia non c’è posto. Andrea Faustini a X Factor UK potrebbe ben presto sbarcare il lunario: un passato a Ti lascio un canzone, il programma tv di Rai 1 a cui ha partecipato, mentre ora sul suo conto le aspettative sono alte: non soltanto perché ha stregato i giudici del talent show versione United Kingdom, ma anche perché deve convincere tutti quelli che non aveva conquistato nel Belpaese. Le doti canore dell’artista hanno commosso davvero tutti: dalla giuria inglese al web, che è letteralmente impazzito tra click, social e views.

Dopo che ai provini ha conquistato i cinque giudici di X Factor UK con il ritmo nel sangue e la voglia di far vedere chi è veramente, esibendosi in Who’s Loving You dei Jackson 5, stavolta ha voluto letteralmente stregare la giuria, convincendo anche il popolo del web che si è definitivamente accorto delle potenzialità del cantante italiano, “sbarcato” a Londra per partecipare al talent show.

Così, in una puntata andata in onda i primi giorni di ottobre su ITV, i fans hanno potuto rivedere Andrea Faustini alle prese con una nuova esibizione carica di adrenalina: a convincere è stata la voce da brivido sfoggiata in And I’m telling you di Jennifer Hudson, che ha fatto commuovere la giuria femminile del programma.

Sotto i riflettori, non poteva mancare il look sfoggiato. Del resto, questo tipo di attenzione mediatica è riservata talvolta alle vere star, i cosiddetti “mostri” da palcoscenico: Andrea però, ha scelta la semplicità con camicia larga a righe orizzontali e qualche bracciale indossato con nonchalance.

Già nella fase precedente delle Room Audition, lo scorso settembre, aveva fatto parlare di sé mirando ai Bootcamp, coinvolgendo tutto e tutti durante l’ennesima esibizione strappa-sorrisi, omaggiando Whitney Houston in I Didn’t Know My Own Strength. Le parole di Andrea Faustini sgombrano il campo da ogni ipotesi di debacle, promulgate a modino dai detrattori:

Voglio mostrare a tutti tutto quello che posso dare“, ha dichiarato l’ex concorrente di Ti lascio una canzone Italia, dopo avere passato l’ultima selezione del format. “Penso che sia la più grande chance che mi sia mai stata data. Fatico ancora a crederci“. Riuscirà il giovane cantante a conquistare proprio tutti? Per molti si tratta dell’ennesima meteora da talent show, per altri di puro talento che verrà ripagato dal mondo della musica, per altri ancora nessuna delle due.

Impostazioni privacy