Ancona, arrestata stalker ultrasettantenne: ha minacciato per 28 anni i vicini di casa

La coppia è arrivata al punto di non poter più uscire di casa per paura dell'anziana donna.

Ancona, arrestata stalker ultrasettantenne: ha minacciato per 28 anni i vicini di casa

Una anziana donna residente a Corinaldo, piccolo centro in provincia di Ancona, è stata arrestata per stalking con l’accusa di avere perseguitato i vicini per 28 anni. I fatti, da quanto è stato chiarito, sono iniziati dal 1987, da quando cioè l’anziana ha cominciato a pretendere diritti che non aveva sulle abitazioni dei vicini. La donna di 73 anni aveva già ricevuto numerose diffide nell’arco degli anni, ed era anche già stata arrestata in passato.

I carabinieri sono intervenuti più volte a casa della signora, in località Santa Maria di Corinaldo, che era solita suonare continuamente al campanello dei vicini o anche provare a togliere la recinzione che divide la sua proprietà con quella dei vicini. Nell’ultimo episodio ha tirato sassi alla vicina, ha cercare di distruggere un cancello minacciando le vittime con un paio di cesoie.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere