‘Amici’ e ‘Ballando con le stelle’, ancora una dura lotta per gli ascolti

amici

La gara per gli ascolti del sabato sera di Rai 1 e Canale 5 è sempre aperta, ogni settimana c’è la curiosità di scoprire se ad avere la meglio sia stato ‘Ballando con lo stelle’ oppure ‘Amici’. Il 7 Aprile 2018 c’era stata l’inaspettata vittoria di Milly Carlucci e dei suoi vip, ballerini per caso. Ce l’avrà fatta Maria de Filippi a raggiungere e superare la sua concorrente? Questa volta i dati Auditel, resi noti nella tarda mattinata di domenica 15 Aprile, hanno mostrato un risultato sorprendente, che mette sullo stesso livello le due regine della televisione italiana.
Su Rai 1 il mistero del volto del ballerino per una notte, Gabriel Garko, ha creato interesse e stupore tra il pubblico che ne ha discusso in diretta su tutti i social.
Su Canale 5, la presenza di Francesco Totti è riuscita a far aumentare il numero degli spettatori, rispetto alla settimana scorsa.
Lo share registrato è stato del 20.8% per entrambi i programmi, ‘Amici’ ha vinto di pochissimo con 3.800.000 telespettatori contro i 3.700.000 di ‘Ballando con le stelle’. La rivincita è stata attribuita alle accese polemiche tra gli insegnanti e gli allievi del talent show e anche alle storie strappalacrime riguardanti i familiari dei ragazzi in gara, oltre che al super ospite Francesco Totti.

Impostazioni privacy