Amici 2018, Serale: Ermal Meta quarto giudice esterno

68th Sanremo Music Festival 2018

Vengono svelati poco alla volta i giudici del Serale di Amici 2018 ed Ermal Meta potrebbe essere il quarto: il nome del vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo segue, infatti, i già annunciati e confermati da Maria De Filippi stessa Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini. La giuria esterna sarà rappresentata quest’anno da volti noti proveniente dal mondo della musica, del cinema e della televisione.

Cambiano così le dinamiche di votazione di Amici 2018, in quanto il serale prevede una commissione di giudici ‘esterni’, i professori della scuola ed il pubblico. I giudici cosiddetti esterni vengono, infatti, rappresentati da 6 noti volti del mondo dello spettacolo: accanto a Giulia Michelini, Simona Ventura ed Heather Parisi spuntano anche quello di Ermal Meta, di Alessandra Amoroso e Marco Bocci.

Leggi anche: Amici 17 – Serale, commissione esterna: Simona Ventura, Giulia Michelini e Heather Parisi

Amici 2018, Ermal Meta e Alessandra Amoroso giudici al serale?

A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del serale di Amici di Maria De Filippi, cresce la curiosità in merito ai giudici che commenteranno e criticheranno serata dopo serata le performance dei giovani artisti.
Come fa sapere ed anticipa Davide Maggio, Ermal Meta potrebbe rappresentare il quarto volto della giuria: ‘Ermal Meta sarà nella commissione esterna di Amici, composta da rappresentanti dello spettacolo italiano, dalla danza al cinema, dal canto alla tv, che in ogni puntata giudicheranno le performance dei talenti delle due squadre, insieme alla commissione interna (formata dai professori) e al pubblico da casa tramite televoto’, si legge sul sito sopra citato.
Tra le ultime indiscrezioni spunta anche il nome di Alessandra Amoroso, gettonata da anni da Maria De Filippi: la cantante non ha mai accettato di partecipare al serale in quanto si sia sempre ritenuta ‘non all’altezza’. Chissà che quest’anno ‘non abbia accettato l’invito’.

Leggi anche: Amici 2018, il Serale su Canale 5 dal 7 aprile: concorrenti, giudici e direttori artistici

Ermal Meta, tra il serale di Amici e l’Eurovision Song Contest

Ermal Meta sembra, dunque, essere stato confermato nella giuria esterna del Serale di Amici 2018 nonostante al momento non sia pervenuta alcuna conferma dal diretto interessato: per il cantante si tratterebbe di un ‘ritorno’ nello studio di Maria De Filippi, vista l’esperienza da giudice che lo ha impegnato lo scorso anno.
Meta non potrà, però, partecipare a tutte le nove puntate previste dal talent show di Canale 5 perché per ben due settimane sarà impegnato con Fabrizio Moro all’Eurovision Song Contest.
In quanto vincitore del Festival di Sanremo 2018, il cantante albanese e Fabrizio Moro voleranno a Lisbona in rappresentanza dell’Italia.

Impostazioni privacy