Amici 15: la finale del 25 maggio 2016 con Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

[galleria id=”7617″]

Finalmente scelti i concorrenti di Amici 15 che si contenderanno la vittoria del programma nel corso della finale trasmessa in diretta su Canale 5 il prossimo mercoledì 25 maggio 2016: si tratta dei cantanti Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e del ballerino Gabriele Esposito, che ha già vinto il circuito danza della quindicesima edizione, battendo in semifinale il ballerino avversario Alessio Gaudino, eliminato in via definitiva dalla trasmissione ideata, prodotta e condotta da Maria De Filippi.

Prima ancora di essere nominato finalista, Lele Esposito ha dimostrato sul palco di Amici 15 di avere una voce versatile, capace di mixare canzoni della tradizione musicale italiana con le grandi hit straniere, non senza duettare con ospiti di prestigio e impreziosire le sue esibizioni con le corde della chitarra da lui suonata.

Nel corso delle puntate serali di Amici 15, è stato anche svelato l’amore segreto tra lui e Elodie Di Patrizi, un’altra concorrente in finale che è riuscita a far appassionare il pubblico a casa; secondo Morgan e Loredana Bertè il suono della sua voce ricorda quello di Mia Martini, ma la rendono molto riconoscibile anche il suo ciuffo fucsia e le sue caratteristiche personali da ragazza tanto apparentemente determinata quanto anima fragile.

Insieme a Lele Esposito e Elodie Di Patrizi, in finale va anche il cantante Sergio Sylvestre: ha fatto sin da subito discutere per la sua stazza, dietro alla quale però ha più volte detto di nascondere i fantasmi del passato, come la forte depressione di qualche tempo fa, ma anche per la sua dolcezza nel cantare il suo brano inedito dal titolo Big boy, una dolcezza che a vederlo non ci si sarebbe mai aspettati.

Più cantanti e un solo ballerino: con loro tre in finale, infatti, c’è anche il danzatore originario di Torre Annunziata (come Stefano De Martino) Gabriele Esposito, che durante la semifinale del 18 maggio 2016 si è scontrato al ballottaggio con Alessio Gaudino, suo avversario nella danza, riuscendo ad eliminarlo e quindi a conquistare la maglia da quarto finalista di questa edizione; il pubblico ha imparato a conoscerlo per la sua capacità di gestire il palco anche se solo 18enne e, più ultimamente, per aver sfoggiato molta sensualità durante le esibizioni del serale.

Sarà il televoto da casa, tramite sms, telefonate e voto su app Mediaset a stabilire chi vince la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi tra Lele, Elodie, Sergio e Gabriele. Se G. Esposito è già stato incoronato vincitore della categoria ballo, ma comunque continua la sua corsa alla vittoria del programma, cresce l’attesa per scoprire chi sarà il trionfatore finale dopo otto puntate a colpi di share.

FINALISTI Amici 15

Impostazioni privacy