Ambra Angiolini, l’età e i figli: ‘Vedo un altro bambino, anzi due’

[aptica-gallery id=”101374″]

L’età e i figli per Ambra Angiolini non sono un problema: ‘Vedo un altro bambino, anzi due’ dichiara l’attrice romana che tra qualche giorno, il prossimo 22 aprile, compirà i suoi primi 40 anni. Più della metà di questi sono stati spesi nel mondo dello spettacolo, visto che Ambra è diventata famosa a soli 15 anni grazie a ‘Non è la Rai’, diretto dal recentemente scomparso Gianni Boncompagni. Ma Ambra Angiolini all’età di 40 anni è una donna serena e completa: due figli avuti da Francesco Renga, tantissime esperienze professionali di ogni tipo dalla tv al cinema, ora il teatro. E la vita privata?

Ambra Angiolini è single dopo la storia finita con Lorenzo Quaglia, ma l’attrice romana non teme l’età, anzi: alla vigilia dei suoi 40 anni, Ambra ha confessato di volere altri figli dopo Leonardo e Jolanda. Intervistata da Sorrisi&Canzoni, che le ha dedicato la copertina, la bella protagonista di tanti film italiani dell’ultimo periodo ha raccontato proprio del suo desiderio di maternità, scherzandoci anche su.

Leggi: Ambra è di nuovo single, addio a Lorenzo Quaglia

Nonostante sia single, Ambra non frena la sua voglia di avere altri bambini: ‘Vedo ancora un altro bambino, anche due’ dice l’attrice. ‘Il problema è che a questo punto… non saprei con chi farli’ ha riso Ambra Angiolini confermando quindi il capolinea con il suo ultimo fidanzato, sul quale si era tanto scritto e detto. Di figli Ambra ne ha già due, avuti dall’amore lunghissimo con Francesco Renga.

I figli di Ambra e Renga vivono a Brescia, quindi l’attrice è spesso costretta a lunghi viaggi di lavoro. ‘Per ora ‘ballo tra Roma e Brescia come una vera pendolare per stare il più possibile accanto a loro. Mi è capitato di finire le riprese, fare sei ore di viaggio in auto solo per addormentarmi con loro, per poi ripartire all’una di notte e tornare a Roma’ ha svelato Ambra Angiolini parlando dei figli, che vorrebbe portare a fare arrampicate fino al campo base dell’Everest, magari con un po’ di allenamento.

Leggi: Battute e affetto tra Ambra e Francesco Renga ad Amici

Insomma, Ambra è una mamma attenta ai suoi bambini, come ha sempre ripetuto. In occasione di questo nuovo traguardo d’età, come si prepara, anche professionalmente? ‘Ho vissuto così tante vite in questi 40 anni che non nutro sogni particolari di carriera’ ha raccontato Ambra Angiolini. E in effetti ha fatto davvero di tutto: televisione sin da giovanissima come conduttrice, poi fiction, poi tanto cinema (grazie a Ferzan Ozpetek che la volle in ‘Saturno contro’ e ne svelò le qualità), testimonial di brand di moda… ‘Ci sono tante cose che voglio fare, ma non le scrivo in liste e non le metto in agenda. Oggi intravedo una sola costante: il teatro’ spiega Ambra serenamente.

Nel suo futuro oltre al teatro vede il cinema, ma solo con ruoli adatti ad una donna dell’età di Ambra Angiolini. Una sana quarantenne, nonostante lei di anni ne dimostri davvero di meno. Eppure Ambra si è sempre sentita più grande: ‘Le scelte cardine della mia vita le ho già fatte quasi tutte, forse perché io a 30 anni nella testa me ne sentivo già 10 in più’ ha raccontato nell’intervista.

In attesa che lo status single di Ambra Angiolini termini e possa dedicarsi ad una nuova maternità, ci prepariamo per unirci al coro di auguri per i 40 anni dell’attrice romana, attualmente impegnata ad Amici 16 dove ha rivisto anche il suo ex Francesco Renga. Non senza frecciate ironiche e affettuose che hanno fatto sperare in un inutile ritorno di fiamma. Ambra presto mamma per la terza volta? Giustamente, direbbe lei, non si sa con chi, ma noi… glielo auguriamo comunque.

Impostazioni privacy