Amazon Kindle Unlimited: ebook senza limiti a 9.99 euro al mese

Amazon starebbe lavorando a un servizio speciale chiamato Kindle Unlimited che funziona più o meno come i ristoranti all-you-can-eat, che però potremmo modificare in all-you-can-read dato che mette a disposizione una numerosissima serie e collezione di ebook alla quale accedere per un tempo limitato, ma senza limiti. Il tutto pagando un abbonamento mensile di 9.99 euro. Per la precisione saranno messi a disposizione 700.000 ebooks in lingua straniera e 15.000 in italiano.

Le prime avvisaglie di questo servizio erano arrivate a Luglio con le immagini leaked che raccontano del servizio con la foto teaser che vedete qui sotto e tutti i dettagli, ma poi è stato rimosso tutto in fretta e furia dato che probabilmente si erano anticipati un po’ troppo i tempi. Come sempre, però, non si è stati troppo veloci: ormai tutto era online. Il nuovo servizio Amazon Kindle Unlimited sarà dunque presto attivo con un costo di 9.99 dollari al mese negli USA e in Europa e in Italia a 9.99 euro al mese. Saranno 700.000 i titoli in lingua straniera e 15.000 quelli italiani.

Non solo, anche diverse decine di migliaia di audiolibri che offrono così un buon pacchetto da saccheggiare con una spesa davvero minima, più bassa addirittura del costo di un normale libro digitale. Kindle Unlimited è il mezzo che Amazon sceglie per controbattere a portali già esistenti e già ben funzionanti e amati dal pubblico come Scribd e Oyster che aprono già al download di ebook dietro abbonamento mensile secondo una formula simile. Amazon è stata in trattativa da diversi mesi con i principali editori americani.

Titoli sconosciuti? Affatto, c’è la saga di Harry Potter oppure di Hunger Games, Vita di Pi, L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello e tutti i libri auto-pubblicati sulla piattaforma e altri che già erano disponibili attraverso Kindle Owners Lending Library, che permette agli utenti Prime di “noleggiare” un ebook gratis ogni mese. Dove si possono leggere questi libri? Saranno disponibili sugli e-reader Kindle oppure, attraverso l’apposita applicazione, su iOS, Android, Windows Phone, PC e Mac.

Impostazioni privacy