Almo, ex MasterChef, possibile sostituto di Fabio e Mingo? Striscia la Notizia smentisce

Alcune voci di settore volevano Almo Bibolotti di MasterChef come nuovo inviato di Striscia la Notizia al posto di Fabio e Mingo, ma oggi dal tg satirico di Antonio Ricci arriva la smentita della notizia. Nonostante continui la battaglia tra il programma e i due ex collaboratori pugliesi, così come i provini per trovare i nuovi volti, i contatti tra il finalista della terza edizione del talent culinario e la produzione del tg sono stati apertamente negati. Almo avrebbe dovuto occuparsi di smascherare truffe alimentari in Puglia e in tutto il paese, ma adesso che la sua partecipazione non sembra più così sicura torna a crescere l’impazienza e la curiosità verso coloro che andranno a prendere il posto dei due amati inviati licenziati brutalmente con motivazioni sconcertanti.

Almo Bibolotti si era dichiarato in buoni rapporti con i due ex inviati Fabio e Mingo, ma aveva anche indirettamente confermato i contatti avuti con Antonio Ricci e la produzione di Striscia la Notizia. Adesso dal programma arriva la smentita e viene negata la ‘corsia preferenziale’ che l’ex concorrente di MasterChef avrebbe percorso per arrivare ad occupare il posto di inviato: ‘Ringraziamo comunque per l’attenzione l’ex concorrente di MasterChef. Ma, se davvero vuole diventare inviato di Striscia la Notizia, non deve fare altro che seguire le indicazioni presenti nel nostro sito e mandarci un servizio, anche breve, che sarà esaminato con la simpatia e la cura dedicate a tutti i candidati‘. La presa di posizione del tg satirico è evidentemente concentrata sull’evidenziare l’imparzialità del programma, mossa comprensibile viste le accuse di scorrettezza professionale rivolte verso i licenziati Fabio e Mingo.

Almo Bibolotti possibile inviato di Striascia la Notizia

L’ex concorrente di MasterChef Almo Bibolotti potrebbe sostituire Fabio e Mingo come iniviato di Striscia la Notizia. A rendere pubbliche le prime indiscrezioni sul possibile nuovo inviato del tg satirico di Canale 5 è stata l’edizione barese di Repubblica, che pubblica il risultato di alcune voci secondo cui Antonio Ricci e Almo si sarebbero già incontrati diverse volte per i primi provini. Dopo l’annuncio riguardante la ricerca di nuovi volti, sembra che gli storici collaboratori Fabio e Mingo abbiano sempre meno possibilità di essere reintegrati a Striscia la Notizia, anche se non sono ancora state rese note le cause del loro brusco allontanamento.

Dopo le prime indiscrezioni pubblicate da Repubblica interviene nel dibattito anche il Corriere della Sera, che rende note alcune dichiarazioni dello chef Almo Bibolotti. Alla luce delle nuove notizie è quindi ufficiale il contatto avuto dall’ex finalista di MasterChef con Antonio Ricci, ma la possibile collaborazione con Striscia la Notizia è ancora in forse: ‘Sono molto amico di Fabio e Mingo e con loro ho parlato a lungo di questa proposta, ancora in fase di valutazione per me‘. I presupposti per l’entrata in scena di Almo ci sono tutti e il silenzio che avvolge ancora la sospensione di Fabio e Mingo fa pensare a soluzioni definitive per i due ex inviati pugliesi, accusati di aver manipolato le inchieste fabbricando falsi servizi.

Lo chef di bari, Almo Bibolotti, potrebbe quindi sostituire i due colleghi pugliesi a Striscia la Notizia, occupandosi coerentemente di questioni legate al cibo: ‘Non tradirò la mia passione: dovrò occuparmi di servizi sul cibo per smascherare truffe alimentari‘. Da Fabio e Mingo non arrivano ulteriori chiarimenti e intercettati da TgNorba dichiarano di non poter commentare in alcun modo l’accaduto. Ciò presuppone il possibile arrivo di azioni legali verso l’ex datore di lavoro Antonio Ricci, ma ancora una volta non ci sono certezze a riguardo.

La presenza di Almo Bibolotti a Striscia la Notizia in veste di inviato è resa plausibile anche dalle dichiarazioni dello chef riguardo alla recente polemica innescata su MasterChef. La bufera che si è abbattuta sul vincitore della quarta edizione del talent, accusato di aver mentito sulla sua pregressa esperienza in cucina, è stata infatti commentata così da Almo su Facebook: ‘Se effettivamente sarà dimostrato nelle opportuni sedi ciò che Striscia ha denunciato, è chiaro che i concorrenti hanno tutto il diritto di pretendere la squalifica del vincitore‘.

Impostazioni privacy