Alfa Romeo 4C Spider: motore e scheda tecnica

[fotogallery id=”4959″]

A Detroit il Biscione toglie il tetto al suo top di gamma: ecco la nuova Alfa Romeo 4C Spider. Il design del modello coupé è stato mantenuto al 90%, mentre le poche novità (oltre alla ovvia rimozione del tetto rigido) riguardano l’aggiunta di una presa d’aria nella parte laterale del guidatore, ma non solo. Il tetto in tela sarà di serie, mentre dopo il lancio sarà anche disponibile nella lista degli optional un tetto rimovibile in fibra di carbonio ultraleggero. La Spider è equipaggiata con i nuovi fari anteriori, un piccolo spoiler posteriore aerodinamico e gruppi ottici posteriori al LED. Sempre nella parte retro troviamo ora un sistema di scarico firmato Akrapovic con due tubi centrali disponibile come optional.

L’italiana scoperta dispone ora di quattro nuovi set di cerchi in lega con dimensioni da 17 a 19 pollici con a scelta pinze freno in argento, rosso, giallo o nero. Nuove colorazioni anche per la carrozzeria, tra cui un nuovo giallo. La rimozione del tetto ha comportato un aumento del peso di soli 10 kg, il che vuol dire che le prestazioni non saranno minimamente intaccate. In effetti il suo cuore quattro cilindri 1.75 litri turbo benzina da 240 CV e 350 N m di coppia massima vi consentirà sempre di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi con una velocità massima di 258 km/h grazie al cambio doppia frizione TCT.

Spostandoci all’interno dell’abitacolo trovano posto due sedili sportivi in composito ricoperti in pelle, un volante in pelle a fondo piatto, una pedaliera in alluminio, delle aerazioni con contorni in fibra di carbonio e una strumentazione digitale a colori da 7 pollici. La nuova Alfa Romeo 4C Spider è in arrivo di serie con un sistema audio Alpine con supporto per radio HD, SiriusXM Radio, connettività USB e iPod e streaming Bluetooth. Le consegne partiranno già dalla seconda metà del 2015.

Impostazioni privacy