Alex Schwazer papà: la fidanzata Kathrin Freund ha partorito Ida

Schwazer positivo

L’ex marciatore Alex Schwazer è diventato papà: la fidanzata Kathrin Freund di Vipiteno ha partorito la figlia Ida qualche giorno fa. Campione olimpico della 50 km di marcia a Pechino 2008, Schwazer, dopo Carolina Kostner, sua compagna dal 2008 al 2012, e dopo Valeria Molin Pradel, giocatrice di hockey ed ex gieffina, ha trovato l’amore in Kathia/Kathrin, estetista di Vipiteno con cui, qualche mese fa, auspicava la relazione della vita.

Mentre sul fronte sportivo ancora si dibatte sulla squalifica dai giochi di Rio 2016 e per i successivi otto anni (stop che praticamente pone fine alla carriera da marciatore), nella vita privata Alex Schwazer è diventato papà: il 10 marzo scorso la sua fidanzata, l’estetista Kathia Freund, è diventata mamma di Ida, come riporta il quotidiano Alto Adige.

Il campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, trovato positivo ad un controllo anti-doping prima di Londra 2012 e anche a un controllo a sorpresa prima di Rio 2016 (su cui ancora si battaglia legalmente) è stato in precedenza fidanzato di Carolina Kostner, con cui l’amore finì proprio a causa della sua positività, e con Valeria Molin Pradel, sportiva, volto televisivo (ha partecipato al Grande Fratello e a L’eredità), nonché membro del Mensa.

Leggi: Atletica, Schwazer diventa allenatore privato

L’atleta ha infine trovato una nuova fidanzata, Kathia Freund, che in estate al Corriere della sera era stata definita ‘Una relazione importante che vorrei fosse quella della vita’. Un’importanza confermata anche dallo staff dell’altoatesino Schwazer, secondo cui Kathrin (questo il nome vero della fidanzata), che con la sorella gestisce uno studio di estetica a Vipiteno, è una figura molto importante e che ha il ‘merito’ di non essere legata ad ambienti sportivi.

Leggi: Alex Schwazer: “Non torno a correre, vittima di un complotto”

Ora Alex Schwazer è diventato papà, e insieme alla fidanzata Kathrin Freund e alla piccola Ida, può voltare pagina. Nonostante la battaglia legale continui, l’ex atleta, squalificato per otto anni dal Tribunale arbitrale dello sport dopo essere stato trovato positivo per la seconda volta, considerato che tornerebbe a gareggiare a quarant’anni, aveva confessato qualche tempo fa a Verissimo la sua voglia di cambiamento anche alla luce della fine (forzata) della carriera. ‘Sto bene a livello privato, ora ci sono cose molto importanti che quattro anni fa non avevo’, spiegava, confermando che a breve sarebbe diventato papà, ma che non sapeva se il nuovo arrivo sarebbe stato un maschietto o una femminuccia.

Impostazioni privacy