Alex Del Piero, un futuro da DS ma non alla Juve

Maiorca pensa a Del Piero

Alex Del Piero è nel mirino del Maiorca. La società appena rilevata da Steve Nash, ex campione di basket NBA, vuole “Pinturicchio” come Direttore Sportivo. Sempre nuove avventure per Alessandro Del Piero: dall’Australia all’India per poi finire negli studi di Sky Sport come opinionista. La scrivania è un posto che avrebbe voluto ricoprire alla Juventus ma quell’offerta non è mai arrivata. Sarà la volta di un viaggio in Spagna per Del Piero?

Il Maiorca milita, attualmente, nella seconda divisione spagnola ma l’obiettivo è quello di tornare a competere per un posto in europa nei prossimi anni nella Liga. Alex Del Piero prenderebbe il posto di Miguel Angel Nadal, attuale Direttore Sportivo del club. Steve Nash, socio di maggioranza del club – acquistato insieme al presidente dei Suns appena qualche giorno fa – è da tempo amico dell’ex fantasista bianconero e della Nazionale e per questo vorrebbe portarlo sulla scrivania del Maiorca.

Per Alex Del Piero sarebbe l’ennesima sfida, dopo l’addio alla “Vecchia Signora” ha giocato in Australia, in India e poi si è allontanato dai campi di gioco, pensando al calcio da un’altra angolazione, quella dell’opinionista sportivo per Sky. Il ruolo di Direttore Sportivo forse è quello che tutti si auspicavano per un campione del livello di “Pinturicchio” perché la figura di allenatore gli sta un po’ stretta.

Adesso resta da capire le intenzioni del campione del mondo, al momento è svincolato ma ancora un calciatore, oppure no? Forse per Alex è questo il momento giusto di appendere le scarpe al chiodo e dedicarsi ad una nuova avventura che lo lancerebbe in un altro ruolo professionale tutto da scoprire.

Impostazioni privacy