Alessia Marcuzzi su Instagram risponde alle critiche per la conduzione de L’Isola dei Famosi

[aptica-gallery id=”99920″]

Ha fatto scalpore lo sfogo di Alessia Marcuzzi su Instagram che ha risposto con un duro post agli attacchi subiti sui social, Twitter in particolare, per il suo modo di condurre L’Isola dei Famosi. In particolare alla Marcuzzi non sono piaciuti per niente i tweet di alcuni blogger, giornalisti e altri addetti ai lavori che durante l’ultima puntata dell’Isola hanno demolito la sua conduzione, insinuando che certe critiche farebbero parte di una sorta di ‘complotto’ per screditarla. Ma a vantaggio di chi? Forse di Simona Ventura, già storica presentatrice del programma e oggi ‘declassata’ a semplice concorrente, che guarda caso ha affidato la gestione dei suoi profili social alla società di Francesco Facchinetti, proprio l’ex della Marcuzzi? Chissà…

‘Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto. Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista. Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieno di denti (?!?). A me, nonostante i vostri attacchi mirati, me parece todo estupendo’.

Questo il messaggio postato su Instagram da Alessia Marcuzzi che ha dato poi il via a un acceso dibattito online tra chi ha giustificato il suo sfogo, giudicando verosimili le accuse, e chi invece ha archiviato il contenuto del suo post come paranoie personali.

Il solito Dagospia, che si era divertito a proporre i tweet più ‘feroci’ contro la Marcuzzi, ha cercato di chiarire la vicenda pubblicando gli opposti pareri di due noti addetti ai lavori, Valerio Palmieri di Chi e Davide Maggio dell’omonimo blog, in maniera che i lettori, ascoltando le diverse campane, potessero farsi un’idea sull’accaduto.

Palmieri ha difeso a spada tratta Alessia Marcuzzi, ricordando che la sua conduzione è volutamente ‘garbata, brillante e pulita’ perché lei ‘non ama le polemiche insistite, gli insulti, la TV del dolore portata all’esasperazione’, e che Mediaset ha scelto lei proprio per ‘dare all’Isola un volto diverso’. Del resto, ha specificato ancora Palmieri, ‘la conduzione di Alessia è premiata dagli ascolti, 4 milioni di spettatori di media, e dagli inserzionisti’. Per quanto riguarda invece il controverso rapporto tra la Marcuzzi e Simona Ventura, secondo il giornalista di Chi ‘l’atteggiamento della conduttrice nei confronti della Ventura è equilibrato, nel senso che la lascia fare, la lascia salire in cattedra e le lascia tirare fuori il suo spirito guerriero senza sovrastarla’.

Palmieri ha poi svelato che ‘fin dalla scorsa edizione alcuni blogger, sapientemente istruiti, hanno iniziato una campagna anti-Marcuzzi che non ha portato molto in termini di risultati’ e ha chiuso il suo intervento pro-Marcuzzi ricordando che ‘va bene apprezzare certi personaggi, legarsi a loro e parlarne bene, ma non va bene ingaggiare battaglie mediatiche contro i nemici degli amici in stile mafioso’.

Decisamente contraria ad Alessia Marcuzzi, invece, l’opinione di Davide Maggio, fondatore di un blog di critica televisiva molto seguito. Il blogger non ha usato mezzi termini, ammettendo che ‘oltre a un cast di sconosciuti che ha tutto il sapore della logica commerciale, ci ritroviamo persino una conduttrice frignante che sui social prende di mira la stampa per quelli che definisce attacchi mirati’ (molto probabilmente, come anticipavamo prima, il destinatario è l’ex marito Facchinetti che tramite la sua società gestisce la comunicazione social per e pro Simona Ventura).

‘Se la Marcuzzi piuttosto che impegnarsi in banali post nei quali fare la vittima‘, ha poi proseguito Davide Maggio, ‘Analizzasse le sue performance alla guida dell’Isola, probabilmente terrebbe a freno l’impulso di sfogarsi e farebbe tesoro delle critiche. Anche perché, ha terminato il blogger, per demolire l’immagine di Alessia non è necessario che intervenga nessuno: basta assistere ad una puntata dell’Isola e l’inadeguatezza sembra manifesta’.

Indubbiamente non se le sono mandate a dire…

Impostazioni privacy