Alessandra Amoroso: il fidanzato nuovo è Stefano Settepani, produttore esecutivo di Amici?

[aptica-gallery id=”101347″]

Sembra finito il mistero sul nome del partner segreto di Alessandra Amoroso: il fidanzato nuovo dovrebbe essere Stefano Settepani, produttore esecutivo del talent show Amici. Non c’è ancora l’ufficialità (per questo preferiamo utilizzare ancora il condizionale) ma tutti gli indizi portano a questo 40enne di successo che avrebbe conosciuto Alessandra la scorsa primavera, durante una visita della cantante alla redazione del programma di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi.

La ‘soffiata’ sul nome del nuovo fidanzato di Alessandra Amoroso è del settimanale DiPiù, che si è basato su fonti riservatissime ma assolutamente attendibili. In realtà già da qualche mese, dopo la definitiva rottura tra l’artista salentina e il suo ex Luca De Salvatore, nell’ambiente si mormorava che la Amoroso stesse frequentando un certo ‘Stefano’, ma nessuno era riuscito a identificarlo nel dettaglio. Si era addirittura sparsa la voce che potesse trattarsi del suo manager, ipotesi però seccamente smentita dalla stessa Alessandra nel corso di una recente intervista, dove aveva comunque confermato di essere nuovamente innamorata pur chiedendo di rispettare la sua privacy: ”Sto con una persona che mi sta rendendo felice, ma non dirò di più. La mia vita nella musica è fatta per gli altri e la racconto volentieri. Poi c’è la vita privata che non credo debba essere condivisa, anche perché ne fanno parte altre persone’.

Ma alla fine tutti i muri sono destinati a cadere e così siamo finalmente riusciti a scoprire che (salvo clamorose smentite) il nuovo fidanzato di Alessandra Amoroso è Stefano Settepani, un uomo che guarda caso lavora proprio per quel programma che l’ha lanciata nel 2009 regalandole successo e fortuna. ‘Con Stefano al suo fianco Alessandra è rinata‘, leggiamo ancora su DiPiù, ‘Si è lasciata alle spalle il legame di quattro anni con Luca De Salvatore, finito nell’estate del 2014, e dopo un periodo di pausa ha trovato un nuovo amore. Questa fra Alessandra e Stefano è una storia che, nonostante sia nata da pochi mesi, è già molto solida. La scorsa estate, durante il suo tour in Messico, Alessandra ha voluto Stefano con sé, poi lui le è stato vicino quando la cantante ha avuto una ricaduta dei suoi problemi alla gola e ha dovuto rientrare d’urgenza in Italia per operarsi. E ora sono già scattate le prove di convivenza nella casa che lei ha preso fuori Roma’.

Alessandra Amoroso potrebbe festeggiare la sua fresca storia d’amore con il primo posto in classifica del nuovo album Vivere a Colori, uscito qualche giorno fa. Venerdì prossimo sapremo se ce l’ha fatta, ma ci sono pochi dubbi.

Aggiornamento del 18 gennaio 2016 a cura di Raffaele Dambra.

Alessandra Amoroso: il fidanzato nuovo non è il suo manager, mistero sul nome

Alessandra Amoroso ha un fidanzato nuovo, lo ha ammesso lei stessa, ma non è il suo manager come molte testate (tra cui la nostra) avevano spifferato tempo fa. Ricorderete infatti che lo scorso novembre era stato ufficializzato il ‘cambio della guardia’ nella vita sentimentale della cantante salentina, con l’arrivo di un nuovo amore al posto della meteora Luca De Salvatore. Secondo i soliti beninformati l’uomo in questione si chiamava Stefano ed era stato individuato come il manager della Amoroso, ma adesso l’ex vincitrice di Amici ha specificato che non si tratta di un membro del suo staff (però non ha escluso che potrebbe chiamarsi comunque Stefano).

‘Ho un nuovo fidanzato che però non è il mio manager, come hanno scritto i giornali’, ha dichiarato infatti Alessandra Amoroso in un’intervista a Grazia, ‘È una persona che mi sta rendendo felice, ma non dirò di più. La mia vita nella musica è fatta per gli altri e la racconto volentieri. Poi c’è la vita privata che non credo debba essere condivisa, anche perché ne fanno parte altre persone’. Insomma, per scoprire il nome e il ruolo nella società del nuovo fidanzato di Alessandra Amoroso dovremo sbrigarcela da soli!

La cantante, che venerdì 15 gennaio 2016 pubblicherà il suo nuovo album Vivere a Colori (poi ci sarà un’anteprima del tour con due date già fissate a Roma e a Milano a fine maggio), nell’intervista ha parlato anche dell’influenza che ha avuto sua madre sul suo carattere positivo (‘È vero, vedo il bicchiere sempre mezzo pieno: me l’ha insegnato mia madre Angela, che è una donna sempre sorridente, parla anche con le pietre e cucina da Dio’), e dei momenti difficili, fortunatamente superati, dopo l’operazione alle corde vocali (‘Non ho potuto parlare per una settimana. La prima volta che ho emesso un suono volevo morire: avevo una voce agghiacciante! Ho avuto veramente paura di non ritrovare più la mia voce ma, per fortuna, con il giusto esercizio sono tornata a cantare, e il timbro è rimasto lo stesso’).

Infine, visto che ha un nuovo fidanzato, Alessandra Amoroso ha rimarcato il desiderio di avere prima o poi una famiglia tutta sua, anche se i tempi non sono ancora maturi: ‘Sogno un futuro da moglie e mamma. Non adesso, però, perché è qualcosa a cui devi dedicarti per bene’.

Aggiornamento del 7 gennaio 2016 a cura di Raffaele Dambra.

Alessandra Amoroso: il fidanzato nuovo si chiama Stefano ed è anche il suo manager

Chiusa definitivamente la parentesi Luca De Salvatore, Alessandra Amoroso ha un fidanzato nuovo che si chiama Stefano e le fa anche da manager. A rivelare la notizia boom è stato il settimanale Chi di Alfonso Signorini, secondo cui la cantante salentina e il suo nuovo amore si sarebbero conosciuti negli studi di Amici e farebbero coppia fissa ormai da qualche tempo, tanto da esser già andati a convivere in una casa a Roma. E’ probabile che questo Stefano fosse uno dei due uomini (l’altro era l’assistente personale della cantante, Giacomo Sabatino) che pochi giorni fa sono stati paparazzati all’aeroporto di Fiumicino insieme ad Alessandra Amoroso, in partenza per il Messico per impegni promozionali.

Ricordiamo infatti che negli ultimi mesi l’artista pugliese è stata molto attiva sulla scena latino-americana dopo aver pubblicato un album interamente cantato in spagnolo, con 13 brani registrati tra Miami e Los Angeles, che ha ottenuto buoni consensi e le ha aperto la strada a nuovi mercati già battuti con successo dai vari Nek, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e molti altri cantanti italiani.

Sabato scorso, invece, l’abbiamo vista a Tu Sì Que Vales nei panni, poi svelati, di un bizzarro concorrente barbuto chiamato Augusto Imperatore, dove ha presentato il nuovo singolo Stupendo Fino a Qui. E’ stata una performance superlativa che ha commosso Mara Venier fino alle lacrime, mentre la canzone è già diventata la colonna sonora di Uomini e Donne. Stupendo Fino a Qui anticipa l’uscita del nuovo disco di Alessandra Amoroso che avverrà prossimamente.

Insomma, come potete constatare da soli si tratta di un periodo ricco di impegni ma allo stesso tempo molto stimolante per Alessandra Amoroso. E poterlo affrontare con serenità, avendo finalmente accanto un nuovo fidanzato che la ama la fa star bene, le darà sicuro giovamento.

Articolo originale dell’11 novembre 2015.

Impostazioni privacy