Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016: il trio festeggia 25 anni di attività insieme

[galleria id=”7163″]

Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016 portano i loro sketch più classici e festeggiano 25 anni di attività durante la prima serata del Festival. I tre comici, Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti, esordiscono con l’amatissima messa in scena di Pdor, Figlio di Kmer e portano la loro ben nota ilarità a tutto il pubblico dell’Ariston. Gli anni non sembrano aver scalfito lo spirito dei performer, specialmente assistendo a quello che era un vero e proprio cavallo di battaglia. Quella del 9 febbraio 2016 è la prima apparizione sanremese per il trio, che accetta l’invito di Carlo Conti proprio per la particolare ricorrenza del quarto di secolo insieme. L’intero cachet di Aldo, Giovanni e Giacomo sarà devoluto a tre associazioni benefiche: La grande casa onlus, l’associazione Porto Franco e l’Associazione Modenese per le Malattie del Fegato.

Una volta smessi i panni dei loro storici personaggi, Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016 hanno avuto una piacevole conversazione con il presentatore Carlo Conti. I festeggiamenti per i 25 anni di attività insieme danno il pretesto al trio per raccontare un po’ della loro storia. Aldo è nato a Palermo, ma da sempre vive a Milano, dove incontra Giovanni nel 1977, durante le lezioni di melodramma e danza mimica al Teatro Arsenale. Nel 1985 i due incontrano e coinvolgono Giacomo, iniziando dal teatro il loro percorso verso la fama nazionale, la televisione e il cinema.

La piccola e informale intervista ad Aldo, Giovanni e Giacomo inizia proprio con l’indagine sulla loro gioventù, su come si sono incontrati e, naturalmente, su quale sia il segreto della loro longevità artistica condivisa. Come era prevedibile, le risposte del trio sono ironiche e scherzose: ‘Il segreto? Letti separati! Oppure cambiare marciapiede quando ci si incrocia per strada. No dai, abbiamo avuto fortuna perché si è creata una sorta di alchimia cialtronesca‘. Non c’è dubbio che l’affinità tra i tre sia solida e duratura, come dimostra l’ennesimo tour teatrale che si apprestano a iniziare, dal titolo The Best of Aldo Giovani e Giacomo Live 2016.

A condividere l’ammirazione per il gruppo comico interviene anche il vicesindaco, che consegna il Premio Città di Sanremo alla carriera e ricorda a tutto il pubblico l’appuntamento con il dopofestival, presentato da Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Nel programma di approfondimento post-prima serata, saranno di nuovo presenti Aldo, Giovanni e Giacomo, che hanno già dato al Festival la sua buona dose di risate!

Impostazioni privacy