Albano e Romina Power insieme sul palco del Festival di Sanremo 2015

[fotogallery id=”5227″]

Albano e Romina Power insieme sul palco del Festival di Sanremo 2015: la coppia, dopo 24 anni, si ritrova di nuovo nella città dei fiori, per proporci un medley con i grandi successi. Sono le 22.57 della prima serata del Festival quando i due fanno il loro ingresso con Come va come va tutto ok, tutto ok (ossia Terra mia): Romina di bianco vestita ha preceduto Albano nella sua discesa. I due, però, durante l’esecuzione del pezzo sono affiatati. Si continua con un medley dei loro grandi successi: Ci sarà è il testo successivo con cui i due guardandosi negli occhi si esibiscono. E poi Felicità: arriva il momento del grande successo della coppia.

Standing Ovation per la coppia: il teatro è in piedi. Albano è stato sul palco da solita e ora vuole ripetere un gesto: flessioni all’Ariston. Carlo Conti invita i due a prendersi per mano, oppure un bacino: tutti acclamano il bacio. Infine i due, sebbene dicano di avere un forte senso del pudore (quando davo un bacino nasceva un figlio, dice Albano) si avvicinano.

Romina spera che non passino altri 24 anni prima di esibirsi: Albano afferma che per la donna è il suo miglior Sanremo, in quanto non è in gara. Secondo la cantante, le canzoni uniscono: per un poco il Paese si ferma senza la paura della notizie dei telegiornali. Senz’altro è per lei la migliore presenza nella città dei fiori.

Nel 1968 Albano fu la prima volta sul palco, come ricorda il cantante, ma il conduttore chiede se la coppia tornerà insieme con un nuovo pezzo, magari in gara, nel futuro. Il pubblico li acclama. Ma adesso è il momento di un’esibizione da solo per il pugliese: Romina vuole tanto ascoltarlo, lui si fa togliere il papillon e lodandola, mentre scherza sul fatto che lei non vede l’ora di scappare via, inizia a cantare il suo grande successo. Romina lo guarda orgogliosa durante la sua esibizione, aveva appena affermato che è l’unico caso di cantante per cui la voce aumenta con il passare degli anni.

Il conduttore ringrazia la coppia: l’amore è stato sempre vero, e quindi lo hanno portato ancora sul palco. C’è stato un periodo in cui cantavano sempre dall’avvocato, (battuta vecchia, dice Romina) ma adesso, afferma Albano, hanno recuperato il rapporto di stima. Infine le vallette consegnano una targa come ‘Ambasciatori di Sanremo nel mondo‘. Tutto il pubblico canta la ‘Felicità‘, e il grande Albano augura ‘buona pace a tutti’.

Impostazioni privacy