Albano e Romina a Sanremo 2015: il cantante spiega il mancato bacio

[fotogallery id=”5227″]

Albano e Romina al Festival di Sanremo 2015 hanno costituito motivo di discussione. In molti sono stati contenti nel vederli esibirsi assieme dopo tanto tempo, cantando i successi che hanno segnato il loro panorama musicale. Albano si è esibito anche in un’emozionante canzone dedicata alla figlia Ylenia, quella che ha come titolo “E’ la mia vita”. Tuttavia forse alcuni speravano di rivedere la sintonia di un tempo, ma non è stato così. Carlo Conti ha perfino provato a fare in modo che si scambiassero un bacio sul palco. Non c’è riuscito completamente, perché Albano si è avvicinato un po’ impacciato a Romina e poi si sono schivati a vicenda.

Insomma, i due sono uniti, ma forse non più di tanto. In molti si sono chiesti la ragione per cui non si sia avuta la possibilità di scambiarsi un vero bacio. Nel Dopofestival, Albano ha spiegato le motivazioni di un bacio che in fin dei conti non è stato dato. Il noto cantante ha detto: “Io ho un senso del pudore eccezionale”. Poi ha ribadito in maniera diretta che non ama sentirsi dire di fare qualcosa, come se fosse un obbligo. Albano ha detto: “Io voglio fare le cose perché mi nascono dentro e non perché mi dicono ‘bacio, bacio’”.

Carlo Conti, però, ha tentato di giustificarsi sulla questione, perché ha riferito come il fatto che lui chiedesse ad Albano e Romina di scambiarsi un bacio non era affatto un’azione che rientrava in ciò che era stato programmato. Il presentatore del 65esimo Festival di Sanremo ha detto che tutto ciò che è successo sul palco è stato spontaneo. Albano e Romina evidentemente non sapevano niente, ma è stata soltanto una sua idea.

Carlo Conti ha voluto ribadire in maniera forte questo concetto, chiarendo come di solito lui non calcoli niente. Non avrebbe certo pensato di programmare il bacio fra Albano e Romina. Conti sapeva che avrebbero cantato Felicità, ma gli avevano detto che sarebbero stati lontani. Poi il presentatore fiorentino ha provato a giocare sulla spontaneità della situazione.

Insomma, le posizioni sono state chiarite, ma è evidente che tutti siamo rimasti con il desiderio di vedere Albano e Romina scambiarsi un bacio vero. Forse, dopo tanti anni che li abbiamo seguiti e dopo gli avvicinamenti degli ultimi tempi, avrebbero potuto fare qualche passo in avanti in più. Ma al cuor non si comanda!

Impostazioni privacy