Albania Italia: probabili formazioni, dove vederla in diretta TV e in streaming

Gian Piero Ventura

L’Italia di Gian Piero Ventura chiude il girone di qualificazione ai Mondiali 2018 con la trasferta in Albania. Si gioca lunedì 9 ottobre alle 20.45 a Scutari. Per gli azzurri, ormai sicuri dello spareggio per accedere alla prossima Coppe del mondo, servono tre punti per avere poi un sorteggio più morbido per i play off previsti per novembre. Buffon e compagni dovranno anche fa dimenticare ai tifosi il brutto 1-1 di Torino contro la Macedonia. Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in diretta TV e in streaming.

ALBANIA ITALIA: INFO GENERALI

E’ solo la seconda volta che Albania e Italia si affrontano in un confronto ufficiale. La prima volta è stata per la sfida d’andata del girone, a Palermo, quando vinse 2-0 la nostra nazionale con reti di Daniele De Rossi e Ciro Immobile. L’unico altro precedente è l’amichevole del 2014 a Genova: anche allora vinse l’Italia, per 1-0, con rete di Okaka.

C’è sempre un italiano sulla panchina albanese. Se prima era Gianni De Biasi, adesso è Christian Panucci, alla prima esperienza da selezionare di una nazionale dopo le esperienze con Livorno a Ternana. Ha lavorato come vice di Fabio Capello, con la Russia, prima di iniziare la carriera da allenatore in prima. E’ subentrato a De Biasi a luglio di quest’anno.

A quanto pare, Ventura tornerà al suo amato 4-2-4 mentre Panucci dovrebbe schierare l’Albania con un 4-5-1 molto abbottonato. Sulla destra, per quanto riguarda lo schieramento italiano, torna Candreva. Al fianco di Immobile dovrebbe esserci Edere. Out Barzagli in difesa, ci saranno Bonucci e Chiellini, con Darmian e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, Gagliardini dovrebbe spuntarla sul meno esperto Cristante.

In casa Albania, l’unica punta sarà Sadiku, a centrocampo Basha e Memushaj, che conosciamo bene. Così come Hysai sulla fascia destra, Ajeti al centro e e Berisha in porta.

ALBANIA ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Albania
(4-5-1):
Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All.: Panucci.

Probabili formazioni Italia
(4-2-4):
Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All.. Ventura.

ALBANIA ITALIA: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING

Albania Italia sarà visibile in diretta TV su Rai 1, con collegamento che inizierà subito dopo il Tg1 delle 20. Coppia ormai collaudata quella composta da Alberto Rimedio e Alberto Zaccheroni. E’ possibile seguire la partita anche in streaming grazie a Rai Play.

ALBANIA ITALIA: PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker concedono fiducia all’Italia nonostante le ultime magre figure. Una vittoria azzurra è data a 1,55, il pareggio a 3,70, un successo dell’Albania di Panucci a 6,25. Vediamo gli Over e gli Under della partita.

Incontro Over 0.5 1,07, Over 1.5 1,40, Over 2.5 2,20
1° tempo Over 0.5 1,48, Over 1.5 3,35, Over 2.5 8,50
Incontro Under 0.5 7,50, Under 1.5 2,80, Under 2.5 1,62
1° tempo Under 0.5 2,55, Under 1.5 1,30, Under 2.5 1,05.

Impostazioni privacy