Al Bano su Romina e Loredana Lecciso: ‘Sono stufo, basta gossip’

[aptica-gallery id=”101375″]

Ha perso decisamente la pazienza il buon Al Bano, che su Romina Power e Loredana Lecciso, rispettivamente ex moglie e moglie attuale, ne ha lette e sentite così tante da non poterne proprio più. E dire che il cantante pugliese dovrebbe essersi ormai abituato all’interesse morboso dei media, vista la lunghissima presenza sulle scene (ormai siamo prossimi al mezzo secolo) e le dolorose vicissitudini che hanno attirato sulla sua famiglia un nugolo di avvoltoi pronti a tutto, ma evidentemente a 73 anni ha toccato anche lui il classico punto di non ritorno.

‘Sono stufo, odio il gossip‘, si è sfogato Al Bano in un’intervista al settimanale Mio, ‘È una cosa che proprio non mi appartiene. Su Loredana e Romina se ne sono dette di ogni, che si odiano, che litigano, si fanno ripicche a distanza, che Romina si era messa tra me e Loredana, che la Lecciso aveva fatto scenate. Non alimentiamo il gossip, vi prego‘.

E visto che i giornali scrivono secondo lui soltanto fesserie, ci ha pensato Al Bano a spiegare una volta per tutte come stanno le cose tra lui e le uniche due donne della sua vita: ‘Io e Romina abbiamo recuperato il doveroso rispetto che deve esserci tra genitori e tra persone che si sono amate tanto, Loredana invece è la madre dei miei due figli più piccoli, ha fatto scelte con la sua testa come era giusto che fosse. Ne ha pagato le conseguenze? Ok, ma ora chiudiamo qui questa storia per piacere’.

Al Bano, che la settimana scorsa aveva duramente risposto su Facebook a una donna che aveva osato mettere in dubbio la buona educazione di suo figlio Bido (‘Che ne sai tu di come educo i miei figli’), ha quindi chiuso la questione Romina/Lecciso preferendo concentrarsi sui momenti felici della sua vita, come ad esempio il recente matrimonio della figlia Cristel con l’imprenditore Davor Luksic. A dire il vero anche in quell’occasione numerosi media avevano provato a seminare zizzania parlando di un presunto veto della sposa alla presenza di Loredana Lecciso (circostanza in seguito smentita dalla moglie di Al Bano, che ha spiegato di aver rinunciato spontaneamente per non rubare la scena a Cristel), ma su questo ovviamente il cantante non ha detto una parola, soffermandosi invece sulle emozioni vissute quel giorno: ‘Ho provato la giusta emozione che prova un padre quando la sua prima figlia cambia status. Un batticuore forte e incontrollabile, mai provato prima. D’altra parte, un discorso è vedere quando gli altri si sposano, un altro è quando tocca a te portare tua figlia all’altare. È stata una meravigliosa giornata, è stato un gran bel matrimonio. E il ragazzo è la scelta perfetta. Sono certo che saranno felici insieme’.

Impostazioni privacy