Al Bano si ritira dalle scene: ‘Smetto di cantare il 31 dicembre 2018’

Italian singer Al Bano Carrisi performs in Moscow

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Al Bano Carrisi durante il concerto a Mosca, in Russia[/didascalia]

Il mondo della musica italiana dovrà rinunciare a breve ad Al Bano che ha annunciato il ritiro dalle scene entro la fine del 2018. Il cantante di Cellino San Marco, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta nella puntata del 15 novembre 2017, ha lasciato di stucco i fan dichiarando di volersi dedicare alle vigne mettendo a riposo le corde vocali, ma non prima di un super concerto che spera di riuscire ad organizzare.

A 75 anni suonati, Al Bano Carrisi ha intenzione di dire addio al mondo della musica: la data del suo ritiro – 31 dicembre 2018 – è stata ufficializzata dal cantante di Cellino San Marco, pronto ad ‘appendere al chiodo’ l’ugola d’oro per dedicarsi ad un’altra passione, il vino. Da anni, infatti, Al Bano si è lanciato nella produzione di uno dei prodotti più amati ed apprezzati del nostro Paese: le sue cantine vendono un milione e quattrocentomila bottiglie all’anno, con l’obiettivo di arrivare quanto prima ad una cifra tonda.

Al Bano Carrisi: ‘Farò il vignaiolo’

Con grande stupore, dunque, Al Bano si è detto pronto a dedicarsi ad un nuovo lavoro che, molto probabilmente, lo terrà più a riposo.

‘Farò il vignaiolo’ – ha annunciato ai microfoni del talk show di Rai 1 – ‘Vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni’.

Un vero e proprio business per il cantante di Cellino San Marco che ha già pronto un ‘piano B’ dopo l’addio al mondo della musica.

Una decisione maturata, forse, anche in seguito ai problemi di salute che Carrisi ha dovuto affrontare negli ultimi mesi: prima un attacco di cuore, poi un lieve attacco ischemico e, infine, la rabbia per le ‘assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio’ che lo hanno costretto a dire addio ai social.

Leggi anche: Al Bano lascia i social dopo gli insulti alla Lecciso: ‘Addio motivato da odio e rozzezza’

Al Bano Carrisi tra Romina Power e Loredana Lecciso

Intanto, nelle scorse settimane, Al Bano Carrisi è finito al centro del gossip per un presunto riavvicinamento da parte di Romina Power.

La ex moglie, con la quale ha riallacciato i rapporti riprendendo a cantare in coppia, aveva dichiarato di essere certa dei sentimenti che il cantante nutriva ancora nei suoi confronti.

Leggi anche: Verissimo, Romina Power: ‘Albano mi ama ancora’

Tali esternazioni avevano scatenato la reazione di Carrisi, ma anche quella di Loredana Lecciso che, contro ogni aspettativa, si è detta pronta ad avere un rapporto di amicizia con Romina, sperando in una famiglia allargata.

Leggi anche: Loredana Lecciso: ‘Vorrei essere amica di Romina: sarebbe positivo per tutti’

Impostazioni privacy