Ajida Pekkan, chi è la cantante turca di 72 anni che non dimostra la sua età

Ajda Pekkan

[didascalia fornitore=”altro”]Ajda Pekkan[/didascalia]

La donna nella foto è Ajda Pekkan, una cantante turca che avrebbe 72 anni e che si mantiene giovane mangiando (anche) kebab. Considerando che la sua fama risale agli anni ’70 l’età è anche ‘veritiera’, ma oggi Pekkan vive una fama 2.0 su Instagram, dove regala ai fan le sue foto senza età e consigli di bellezza. E non è l’unica cantante anagraficamente anziana ma diversamente giovane: c’è infatti una collega ucraina, tale Natalia Dzenkiv, che ha 41 anni ma ne dimostra non più di 20.

Sono sempre molto attenta a quello che mangio, anche se non posso dire di limitare le mie scelte: mi piacciono pesce e kebab’.

Chi è Ajda Pekkan, star negli anni ’80

Parola di Ajda Pekkan, la cantante 72enne che di anni ne dimostra al massimo 40 nelle sue giornate peggiori.

Brevemente, una biografia per capire chi è Ajda Pekkan? Secondo Wikipedia, la cantante turca è nata il 12 febbraio del 1946: attiva dagli anni ’60, è nota per aver rappresentato la Turchia all’Eurovision Song Contest 1980 (si classificò quindicesima).

Al suo attivo venti album – l’ultimo nel 2006: in patria, Ajda Pekkan – nominata cantante di stato dal Ministero della Cultura turco nel 1998 – è nota con il nome di Superstar.

Pekkan, star di Instagram per la sua gioventù apparente

Ma oggi Ajda Pekkan è nota perché nelle foto è… super giovane! A quasi 72 anni, ai suoi 400.000 followers la signora fornisce dettagli sulla sua seconda giovinezza.

In particolare, Ajda Pekkan si mantiene giovane non solo grazie ai geni, ma con la palestra, chirurgia cosmetica e trattamenti anti-età nelle spa, ma anche cene a base di kebab e pesce e un beverone mattutino di acqua-zenzero-limone e miele.

Cammino un sacco e bevo tanta acqua, non posso pensare di vivere senza acqua’, aggiunge la cantante, che spiega di non aver mai avuto come obiettivo quello di essere bella, ma di proteggere il suo corpo.

E a 72 anni, Ajda Pekkan mira anche a essere una delle mamme più vecchie del mondo: stando ai media turchi, infatti, la cantante ha contattato dottori indiani e americani per la fecondazione in vitro.

Natalia Dzenkiv: la cantante ucraina che dimostra vent’anni

Cantare dunque mantiene giovani? Sembrebbe di sì, visto che risale a settembre 2017 la notizia che la cantante ucraina Natalia Dzenkiv era stata fermata in aeroporto perché, dimostrando la metà dei suoi anni, la foto sul passaporto aveva insospettito le guardie.

Fermata, arrestata e interrogata dalle guardie aeroportuali perché sospettata di essere qualcuno che si fingeva per qualcun altro, Dzenkiv aveva preso la cosa con ironia: ‘Quando ho scoperto il motivo del mio arresto, ossia l’età scritta nel passaporto, ho riso: sono abituata ai complimenti per come porto i miei anni, ma non pensavo per questo mi avrebbero arrestato’, aveva spiegato all’epoca.

Impostazioni privacy