Aida Yespica violentata? La showgirl scoppia in lacrime a Verissimo

[galleria id=”3411″]

Sei stata violentata?‘: Aida Yespica non ha risposto direttamente a questa domanda rivoltale da Silvia Toffanin nel corso dell’ultima puntata di Verissimo, ma la sua dolorosa reazione alle parole della conduttrice fa pensare che il suo passato sia stato sconvolto da un terribile trauma di cui nessuno fino ad oggi era a conoscenza. La Yespica, che non appariva sulla TV italiana da circa due anni e mezzo, è infatti scoppiata in lacrime limitandosi a dire che durante la sua infanzia è successo qualcosa che ha cambiato per sempre il suo rapporto con gli uomini.

Io ho avuto tanti problemi quando ero piccola‘, ha spiegato Aida Yespica a Verissimo, ‘Non ne voglio parlare però da allora… sì, sto con gli uomini ma di fronte a me c’è una parete‘.

Ma, come anticipavamo poc’anzi, la showgirl venezuelana non è legittimamente voluta entrare nei dettagli: ‘Preferisco non parlarne perché è un argomento che mi tocca. Il mio ex marito mi diceva ‘devi andare a farti vedere perché tu odi gli uomini, devi rivedere il tuo passato‘, ma io invece non volevo pensarci. Sono molto chiusa perché ho bisogno di proteggermi, ma prima la mia difesa consisteva nell’attaccare il rapporto, nel voler comandare io’.

Ora però le cose sono decisamente migliorate per Aida: merito del nuovo compagno, l’imprenditore svizzero Enrico Romeo (‘Stiamo insieme da due mesi e le cose tra noi vanno molto bene’), e di suo figlio Aron, nato dalla relazione con l’ex calciatore Matteo Ferrari: ‘La vita è così e bisogna andare avanti, mio figlio mi fa andare avanti. Sto raccontando una cosa che non ho mai detto, che non sa nessuno: adesso mi sto facendo vedere in America perché voglio capire cosa c’è in me’.

Aida Yespica ha spiegato inoltre che la sua diffidenza nei confronti degli uomini è sorta anche a causa dell’infelice matrimonio dei suoi genitori (‘La relazione che mio padre ha avuto con mia madre non ha funzionato e io ne ho risentito fin da piccola’) e che ha dovuto subire un’altra ‘mazzata’ quando il suo nome è finito nell’inchiesta di Vallettopoli, stroncandole di fatto la carriera nella televisione italiana: ‘Ho avuto paura per quella vicenda, sono state dette tante cose che non erano vere e tirate in ballo persone che non c’entravano niente. Stavo lavorando e mi si sono improvvisamente chiuse tutte le porte. Mi ha fatto tanto male, al punto che non sono uscita di casa per diverso tempo‘.

Ricordiamo che il 25 giugno 2007 Aida Yespica fu iscritta, insieme alle colleghe Alessia Fabiani e Ana Laura Ribas, nel registro delle notizie di reato per favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero nell’inchiesta di Vallettopoli. Questa vicenda si concluse definitivamente tre anni più tardi con lo stralcio e con l’archiviazione delle posizioni delle tre showgirl.

Impostazioni privacy