After 5, Amore infinito: trama dell’ultimo capitolo della serie più chiacchierata del web

Anna Todd, scrittrice

Da pochi giorni nelle librerie italiane, After 5. Amore infinito – la cui trama riprende la storia d’amore tra i due protagonisti, Tessa e Hardin – è già in cima alla top ten dei libri più venduti. Fenomeno editoriale dell’anno, la fanfiction ispirata ad Harry Stiles, è opera di Anna Todd, texana con la passione per gli One Direction, diventata ora affermata scrittrice. La giovane, intuendo (o forse no) l’enorme potenzialità del web, ha cominciato a postare su Wattpad i vari capitoli della sua storia la quale, seguitissima in rete, ha attirato l’attenzione della Casa Editrice Gallery Books che ne ha pubblicato la versione cartacea. Edito in Italia da Sperling & Kupfer, After 5. Amore infinito, è l’ultimo capitolo della saga romance firmata dalla scrittrice americana: riusciranno i due protagonisti a coronare, finalmente, il loro sogno d’amore?

Epilogo, dunque, per la storia tra Tessa e Hardin, protagonisti della serie ideata da Anna Todd che, con After 5. Amore infinito, conclude la saga più chiacchierata del web. La trama, come per gli altri capitoli – After, Un cuore in mille pezzi, Come mondi lontani, e Anime perdute, usciti in Italia tra giugno e novembre 2015 – ruota attorno alla storia d’amore tra due giovani: lei, timida e di buona famiglia, lui bellissimo e ribelle.

after 5 amore infinito, cover libro todd

After 5. Amore infinito: trama

Nell’ultimo capitolo della serie, i due protagonisti, sebbene legati e innamorati più che mai, sono molto diversi rispetto agli episodi precedenti: Tessa non è più l’ingenua ragazza del primo incontro con Hardin e quest’ultimo sembra più maturo rispetto al ragazzo ribelle (e a tratti crudele) del primo episodio. Le difficoltà e le sfide hanno messo a dura prova l’amore tra i due, ma il loro legame sembra più forte e passionale che mai. Ma il destino è ancora una volta in agguato: una verità scomoda, quanto scioccante, emerge dal passato di Hardin e come uno tsunami è pronta a travolgere tutto. E mentre lui allontana, come sempre, chiunque tenti di stargli vicino, compresa Tessa, quest’ultima dubita di poterlo salvare senza sacrificare se stessa. Eppure non vuole mollare, consapevole che, se ami davvero qualcuno, devi essere pronto a lottare. Come andrà a finire? Ci sarà un lieto fine per i due? La parola ai lettori.

Impostazioni privacy