Aereo precipita in Macedonia: 6 italiani morti

aereo precipitato in macedonia

Incidente aereo in Macedonia, un Piper partito da Treviso è precipitato nei pressi di Veles, nella parte centrale del Paese.
Sono tutte italiane le vittime. Il piccolo aereo privato era partito nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 dall’Aeroclub di Treviso. Morto anche il pilota Francesco Montagner, presidente dell’Associazione dilettantistica sportiva Aeroclub Treviso. Con lui c’erano anche il vicepresidente dello stesso Aeroclub, Dario Bastasin, i trevigiani Luca Dalle Mule e Ilaria Berti, il padovano Angelo Callegari e Visar Degaj, un kosovaro con cittadinanza italiana. Le vittime risiedevano tra le province di Treviso, Padova e Udine.

Pare che il velivolo, un ‘Piper’ registrato in Germania, sia scomparso dai radar di controllo dell’aeroporto di Skopje, dove avrebbe dovuto fare uno scalo tecnico per rifornirsi di carburante. Dopo un impatto violento con il suolo il Piper è esploso. A dare l’allarme sono stati gli abitanti del vicino villaggio di Kozhle dopo aver sentito un grande boato e aver visto la fiammata.
Le condizioni meteo non erano buone e la visibilità era limitata da pioggia e vento.
Dall’Aeroclub erano partiti quattro aerei: due per Pristina e altri due per Skopje, tutti sono atterrati eccetto il Piper guidato da Francesco Montagner. Il gruppo era in volo per un viaggio di affari, anche collegato all’attività dell’Aeroclub di Treviso.

Impostazioni privacy