Aereo Malaysia Airlines: la gaffe di Jason Biggs su Twitter

[videoplatform code=”140569200396553c92863ebc0d”]

298 morti per l’aereo precipitato in Ucraina, ma c’è chi ci ride sopra. L’attore comico Jason Biggs ha commentato su Twitter la terribile tragedia dell’aereo della Malaysia Airlines precipitato ieri al confine ucraino. Noto per essere uno dei protagonisti di American Pie e nel cast di Orange is the new black si è fatto scappare una battuta infelice sul tragico episodio avvenuto ieri e che ha sconvolto in primis l’Olanda, per il maggior numero di vittime coinvolte. Un commento sul social network, quello dell’attore, che non è sfuggito alla maggior parte dei suoi 450.000 follower, per cui la battuta in questione è stata più volte bollata come inopportuna e fuori luogo.

La star ha poco dopo provveduto a rimuovere i tweet, che sono stati comunque immortalati dalla Stampa e giudicati gravi dagli internauti. Questo quanto scritto da Jason Biggs su Twitter, in riferimento al boing 777 precipitato in Ucraina:

Anyone wanna buy my Malaysian Airlines frequent fier miles?‘ (‘Qualcuno vuole acquistare le mie miglia della Malaysian Airlines?‘. Accortosi del grosso guaio in cui si era cacciato, l’attore ha così provveduto a scusarsi, chiarendo le proprie intenzioni. Il fatto sempre su Twitter:

Hey all – Ok, so – I am deleting my previous tweets. People were offended, and that was my not intent. Sorry to those of you that were‘ (‘Non era mia intenzione offendere nessuno: è chiaramente un’orribile tragedia e me ne rattristo. Il mio pensiero va alle vittime e ai loro familiari‘).

Per evitare ulteriori interpretazioni anche per questo cinguettio, l’attore ha poi precisato nuovamente circa quanto avvenuto. Infatti, poco dopo e sempre sul social network e in più tweet, ha riportato diversi commenti alla ‘tragedia orribile‘. Ha così concluso l’ex volto di American pie.

La voce del web è stata unanime: sui morti non si scherza.

Impostazioni privacy