Aereo Egyptair, nave francese individua una scatola nera

egypt air

Una nave francese ha rilevato segnali che potrebbero provenire dalle scatole nere dell’aereo Egyptair precipitato nel mar Mediterraneo. Il volo MS804, partito da Parigi e diretto al Cairo, si è schiantato il 19 maggio con 66 persone a bordo, di cui dieci membri dell’equipaggio.
A darne notizia è la commissione investigativa egiziana e l’autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile francese, Bea ha poi confermato che un segnale è stato rilevato da una delle due scatole nere del volo Egyptair.

La commissione investigativa egiziana ha spiegato che le ricerche dei dispositivi erano state intensificate in vista dell’arrivo di una nave dell’impresa Deep Ocean Search per recuperare il relitto. Parigi ha confermato che il segnale arriva da una delle scatole nere dell’Airbus.
“Il segnale identificativo di un registratore di volo ha potuto essere intercettato dalle strumentazioni della società Alseamar, installate sulla nave della marina nazionale Laplace”, ha fatto sapere il direttore della Bea, Rémi Jouty, in un comunicato citato da Le Point. Il segnale, prosegue, è stato rilevato con attività svolte “in stretta collaborazione con le autorità egiziane” e si tratta di “una prima tappa”.

Impostazioni privacy