Adriana Volpe vs. Manila Nazzaro: botta e risposta su Twitter

Adriana Volpe Manila Nazzaro

Da qualche settimana si è scatenata in Rai una sorta di competizione tra Adriana Volpe e Manila Nazzaro, precisamente da quando l’ex co-presentatrice de I Fatti Vostri, protagonista quest’anno di un’infinita (e a tratti spassosa) querelle con Giancarlo Magalli, è stata spostata in vista della nuova stagione televisiva alla conduzione di Mezzogiorno in Famiglia, prendendo proprio il posto della Nazzaro, che invece (ahilei) è rimasta appiedata. All’inizio sembrava che tra le due non ci fosse polemica (in un’intervista l’ex Miss Italia aveva comunque avuto parole gentili nei confronti della Volpe), ma alcune successive dichiarazioni e un botta e risposta su Twitter fa invece sospettare che il rapporto tra le due non sia poi così idilliaco…

Allora, ricapitolando: dal prossimo autunno Adriana Volpe, la cui permanenza a I Fatti Vostri non era più possibile dopo la reiterata lite con Magalli, condurrà Mezzogiorno in Famiglia, mentre Manila Nazzaro, che sembrava poter fare il percorso inverso, è rimasta per il momento senza programma (alla presentazione dei palinsesti Rai 2017-18 il suo nome non è circolato).

[galleria id=”8643″]

La presentatrice e showgirl foggiana aveva sentito ‘puzza di bruciato’ già la scorsa settimana, quando aveva affidato alle pagine di Oggi tutta la sua frustrazione, pur non attaccando direttamente Adriana Volpe: ‘Nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un’altra persona ha preso il mio posto. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe, io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata ‘maltrattata’ da Giancarlo Magalli. Il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a Mezzogiorno in Famiglia, se lo merita. È una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io’.

LEGGI ANCHE: ADRIANA VOLPE DURISSIMA CON MAGALLI, ‘HO SUBITO UNA VIOLENZA VERBALE’

Ma nonostante quel ‘se lo merita’, le dichiarazioni di Manila Nazzaro devono aver parecchio infastidito Adriana Volpe, soprattutto dopo che la pugliese ha ritwittato un post molto acido di una sua fan, che aveva commentato la sostituzione di Manila Nazzaro con Adriana Volpe a Mezzogiorno in Famiglia parlando di ‘meritocrazia zero’ (e sui social se ritwitti o condividi un contenuto vuol dire che sei d’accordo). E così la conduttrice e showgirl trentina è intervenuta direttamente nella discussione, precisando in maniera sarcastica che in effetti ‘non c’è meritocrazia se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent’anni di lavoro’ (con ovvio riferimento alle rispettive carriere televisive).

manila nazzaro adriana volpe tweet

Al momento Manila Nazzaro, che in questo periodo deve pure sopportare le conseguenze della separazione dal marito Francesco Cozza (ex calciatore di serie A e oggi allenatore nelle serie minori), si è limitata a replicare con un semplice ‘#admaiora sempre’, ma qualcosa ci dice che il botta e risposta tra le due non sia finito qui.

E voi, invece, chi avreste preferito alla conduzione di Mezzogiorno in Famiglia: Adriana Volpe o Manila Nazzaro?

Impostazioni privacy