Adotta le 4 figlie della migliore amica morta di cancro

Anche la comunità ha sostenuto questa famiglia.

Adotta le 4 figlie della migliore amica morta di cancro

Nel 2014 aveva scoperto di avere un brutto male, ma Elizabeth Diamond pensava solo al futuro delle sue quattro figlie. Come sarebbe stata la loro vita senza di lei? Su chi avrebbero potuto contare? La sua migliore amica Laura Ruffino fece allora una promessa: quando il tumore al cervello si sarebbe portata via Eliza, lei avrebbe fatto di tutto per prendersi cura delle bambine di età compresa tra 5 e 12 anni. E così ha fatto.

Elizabeth è morta a 40 anni lo scorso aprile. Laura Ruffino di Orchard Park (New York), ha raccontato la storia della promessa fatta all’amica dopo che la diagnosi di tumore che non dava speranza. ‘‘Mi disse che se le fosse successo qualcosa avrebbe voluto che mi prendessi cura delle sue figlie, e le dissi immediatamente di sì”, ha raccontato. E così ha fatto: insieme al marito Rico – con il quale ha già due figlie – ha preso in adozione le quattro orfane di Elisabeth.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere