Acquista casa e trova 40mila euro nel camino: li dona in beneficienza

Trova mille euro nel camino

Un giovane mediatore immobiliare ha acquistato un appartamento e dentro il caminetto ha trovato una sorpresa del tutto inaspettata: 40 mila euro! Vemund Thorkildsen, non è riuscito a tenerseli per sé e ha deciso di darli in beneficienza. L’incredibile vicenda è successa in Norvegia.

Il fortunato mediatore immobiliare, 27 anni, dopo aver effettuato l’acquisto dell’appartamento, ha portato con sé un amico, per fare un controllo della casa. I due, ad un certo punto, tentano di verificare se è possibile spostare il caminetto dalla sala in un’altra stanza e, mentre spostano un pannello in pietra, si trovano dinanzi a un bottino inatteso e davvero ricco: una busta con quasi 350.000 corone in banconote norvegesi, ovvero circa 40mila euro.

Il giovane ha raccontato così l’evoluzione del suo pensiero, che l’ha poi spinto a donare il denaro trovato per caso in beneficenza: ‘In un primo momento abbiamo iniziato a festeggiare come se avessimo vinto la lotteria. Ma poi ho pensato che questo denaro non era mio e così ha deciso di donare tutto il denaro proprio alla fondazione Kreftforeningen’. Il ragazzo aveva acquistato la casa proprio da questa fondazione norvegese che si occupa di ricerca sul cancro.

Ha poi aggiunto col sorriso sulle labbra: ‘Sarebbe stato bello andare in vacanza, ma quel denaro non era mio e sembrava bello utilizzarlo per qualcosa di buono, come la ricerca sul cancro’.

La storia a lieto fine di Vemund Thorkildsen è stata pubblicata sul quotidiano norvegese Dagbladet e da quel momento il giovane mediatore è stato letteralmente sommerso di telefonate e messaggi di complimenti sui social, non solo dagli amici, ma anche da perfetti sconosciuti. Dinanzi a tanta solidarietà inaspettata, ha dichiarato: ‘Un sacco di gente dice che avrebbe fatto la stessa cosa che ho fatto io e questo è bello da sentire. Ti dà fiducia nell’umanità’.

Impostazioni privacy