Abarth 595: Lapo Elkann possiede l’esemplare “Uomo Tigre”

[fotogallery id=”6359″]

Chi conosce, seppur solo attraverso i media, Lapo Elkann, saprà che il personaggio non è estraneo a queste creazioni fuori dagli schemi. Il suo stile molto particolare si riflette anche nei suoi gusti in fatto di automobili e quest’ultimo progetto ne è l’ennesima dimostrazione. Il suo team di Garage Italia Customs, l’atelier milanese di tuning fondato da Elkann, questa volta ha deciso di mettere mano su una 500, ma non un esemplare qualunque visto che si tratta in realtà della Abarth 595. Come lo si vede dalle immagini, il tema predominante è quello della tigre con schema arancione e nero che ritroviamo in tre sfumature diverse.

Se per voi la carrozzeria è molto particolare, aspettate di vedere gli interni allora. Infatti è nell’abitacolo che il team lombardo ha scatenato di più la sua immaginazione con un cruscotto arancione-nero e pelle scamosciata nella parte superiore, senza dimenticare il caratteristico tessuto denim nero qua e là utilizzato per la sua natura resistente, cuciture arancioni sulla plancia e sul volante, pelle tigrata sui sedili e la maschera dell’Uomo Tigre sui poggiatesta della piccola pepata italiana.

A proposito di “pepe”, la Abarth 595 Uomo Tigre è rimasta uguale all’originale sotto il cofano. A muovere la piccola furia cittadina c’è il caratteristico quattro cilindri turbo da 160 CV e oltre 200 N m di coppia massima per una velocità di punta che supera di poco i 200 orari. Come sempre quando si parla di Lapo Elkann, il suo stile o lo si ama o lo si odia. Da che parte state?

Impostazioni privacy