A Un Medico in Famiglia 10 il primo bacio gay tra due attori

[galleria id=”8063″]

Svolta gay friendly a Un Medico in Famiglia 10: arriva il primo bacio tra due attori maschi. Ci sono volute dieci stagioni, ma il momento col ‘primo bacio gay’ nella storia della fortunata fiction di RAI 1 finalmente è arrivato. La scena è stata trasmessa nella nona puntata della serie, in onda in prima serata giovedì 27 ottobre 2016. A baciarsi sulle labbra sono stati Oscar Nobili, il medico interpretato dall’attore Paolo Sassinelli, grande amico di Lele Martini (Giulio Scarpati) e il professore Gardini, arrivato in clinica Villa Aurora dopo una forte pallonata.

Insomma, a Un Medico in Famiglia 10 è andato in onda un bacio da…Oscar? Chi può dirlo, è il pubblico che deve stabilirlo. Certo è che la scena d’amore tra i due attori della serie TV, una delle più longeve trasmesse dal piccolo schermo italiano, è stata anche pubblicata sul profilo Facebook della fiction, generando in poche ore migliaia di commenti positivi (ma anche qualcuno contrario) rispetto alla scelta di trasmettere in video il momento e con grande naturalezza.

Il ‘bacio gay’ in onda a Un Medico in Famiglia – anche se un bacio è un bacio, a prescindere dal sess0 e dalla identità di genere di chi se lo scambia, motivo per cui sarebbe bene non fare distinzioni anche nel linguaggio – arriva in un periodo di grande apertura da parte della televisione verso il tema sociale della lotta alla omofobia.

IL RITORNO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA SU RAI 1

Da fine settembre 2016, infatti, Maria De Filippi ha inaugurato il Trono Classico della nuova edizione di Uomini e Donne aprendo al primo tronista gay nella storia del programma pomeridiano in onda su Canale 5. E, già in precedenza, a marzo 2015, aveva fatto molto parlare il primo bacio ‘gay’ visto nella soap opera di RAI 3 Un posto al Sole, tra gli interpreti del ruolo di Sandro e Alessio.

Impostazioni privacy