3001 Odissea finale miniserie tv: Ridley Scott torna con la saga spaziale

3001: si chiamerà così l’Odissea finale, o meglio la miniserie che Ridley Scott vorrebbe realizzare per raccontare l’ultimo capitolo della saga spaziale. Un progetto ambizioso per l’emittente Syfy, pronta ad ospitare un’altra opera di Arthur C. Clarke che svela tutti i segreti del misterioso spazio. In fondo, Dave Howe numero uno di Syfy l’aveva fatto capire a gran voce: «Vogliamo riprenderci il genere in cui eravamo i migliori», si disse. Sarà così?

A giudicare dalle parole del promotore Ridley Scott sembrerebbe proprio esserci una risposta affermativa:

«Sono sempre stato un fan della straordinaria serie Odissea di Clarke e sono elettrizzato all’idea di essere parte del piano di portare questa eredità agli spettatori e proseguire la grande tradizione cine-televisiva che questa storia e i suoi creatori meritano».

Non è da meno il numero uno di Syfy Dave Howe, che porterà in tv la miniserie tratta dal libro di Arthur C. Clarke 3001 Odissea finale, ultimo della quadrilogia dopo 2001 Odissea nello spazio, 2010 Odissea due e 2061 Odissea tre:

«Arthur C. Clarke è il padre della moderna fantascienza e noi non potremmo essere più entusiasti di lavorare con la Scott free e la Warner television per portare sullo schermo, per la prima volta, il capitolo finale di questo straordinario capolavoro».

3001 Odissea finale racconterà l’epica storia di un uomo perso nel tempo: risolverà finalmente il mistero cominciato nel 2001; la scoperta del corpo congelato di Frank Poole alla deriva nello spazio.

Personaggi complessi con piani segreti, saranno in conflitto tra loro insieme a una resa visiva straordinaria e a cupe riflessioni sul destino dell’umanità. Lo svela il plot ufficiale della serie, di cui però non si conosce ancora la data di messa in onda anche se autorevoli supposizioni la danno in video nella seconda parte del 2015.

3001 Odissea finale non è la sola attesissima serie in produzione: dall’emittente fanno sapere che è in corso di realizzazione anche Le Guide del Tramonto, sempre tratta dalla firma di Clarke, dal tema affine con la saga spaziale visto che parlerà di complotti cosmici e nuove vite umane fatte di paura energia. Inoltre, alcune premesse a 3001 Odissea finale fanno ben sperare nel successo della nuova serie tv: da The Expanse ad Ascension. Quando la letteratura diventa televisione.

Impostazioni privacy