Unisci questi 2 ingredienti: preparati a risparmiare un sacco di soldi a fine mese

Unisci questi 2 ingredienti e preparati a creare con le tue proprie mani qualcosa di davvero unico e utilissimo. Con questa semplice ricetta casalinga potrai risparmiare un sacco di soldi a fine mese.

Unisci questi 2 ingredienti e scopri cosa succede
Unisci questi 2 ingredienti e scopri cosa succede – Nanopress.it

Come risparmiare un sacco di soldi a fine mese? Se stai cercando una soluzione economica per tenere pulita la tua casa, allora devi provare necessariamente questa ricetta: ti servono solo questi 2 ingredienti.

Pulizie domestiche: i prodotti fai da te per risparmiare un sacco di soldi a fine mese

Tutti ci ritroviamo ogni giorno ad avere a che fare con le pulizie domestiche. Che la casa sia piccola, media o grande, poco importa. Se c’è una sola certezza è questa: dovrai munirti di scopa, secchio, strofinacci per renderla splendente.

Pulizie domestiche
Pulizie domestiche – Nanopress.it

Senza dubbio, anche tu comprerai spesso prodotti diversi per pulire al meglio la tua abitazione. Quanti soldi spendi ogni giorno, ogni settimana e ogni mese per le pulizie domestiche?

Hai mai provato a fare i calcoli? Sicuramente tanti, anche perché alcuni dei saponi o detersivi presenti in commercio, appartenenti alla fascia medio alta (per quanto concerne la qualità) non sono certamente economici.

Se ti dicessimo però che puoi davvero risparmiare un sacco di soldi a fine mese, ci crederesti? Unisci questi due ingredienti e vedi che cosa sarai in grado di realizzare da sola. Questa ricetta ti tornerà molto utile.

Unisci questi 2 ingredienti per avere una pulizia ineccepibile

Dedicarsi ogni giorno alle faccende domestiche è certamente cosa noiosa e monotona eppure non possiamo sottrarci a questo dovere. Avere la casa pulita, sistemata e in ordine piace sicuramente a tutti.

Ma quanto ci costano ogni mese le pulizie domestiche? Se provi a fare i calcoli, ti renderai conto di come il tuo portafoglio finisce per diventare sempre più leggero soprattutto dopo l’acquisto di prodotti di brand famosi che assicurano pulizia a prezzi non propriamente economici.

E se ti dicessimo che potresti risparmiare davvero un sacco di soldi a fine mese solo realizzando una ricetta casalinga, ci crederesti? Unisci questi due ingredienti e preparati ad assistere a qualcosa di straordinario.

Le tue mani saranno in grado di realizzare un prodotto utilissimo per la pulizia della tua casa ma soprattutto economico. Iniziamo immediatamente. Oggi imparerai come dare vita a delle saponette che potrai impiegare non solo per pulire e lucidare stoviglie e cucina, ma anche per rendere splendenti i vetri della tua casa.

Il primo ingrediente di cui avrai bisogno è l’amido di mais che puoi trovare tranquillamente in qualsiasi supermercato e poi di un blocco di glicerina. In una pentola, con l’aiuto di una grattugia, inizia a grattugiare il tuo panetto di glicerina.

Aggiungi poi 3 tazzine di zucchero bianco e un litro di acqua. Mescola il tutto. Porta il composto sul fuoco e lascia che la soluzione si riscaldi per almeno 10 minuti, dopodiché, unisci nella tua pentola 5 cucchiai di amido di mais e 100 ml di acqua.

Continua ancora a mescolare la soluzione (sempre tenendola sul fuoco). A questo punto, unisci 2 cucchiai di sale fino, 50 ml di alcool al 70% e mescola ancora il tutto per qualche minuto e togli poi la pentola dal fuoco.

Versa ora il contenuto in una bacinella o contenitore dalla forma quadrata o rettangolare. Vedrai che davvero dopo poco tempo, il tuo prodotto si sarà solidificato. Se proverai a toglierlo dal contenitore, ti ritroverai tra le mani una profumatissima saponetta.

Come realizzare una saponetta
Come realizzare una saponetta – Nanopress.it

A questo punto puoi iniziare a dedicarti alle pulizie domestiche. Utilizza questo blocco di sapone per detergere le tue stoviglie, per lavare il piano cottura della cucina ma anche per lucidare le superfici opache o con aloni come per esempio i vetri.

Ti basta semplicemente procurarti una spugnetta pulita, inumidirla e strofinarla sulla tua saponetta. Vedrai come dedicarti ora alla pulizia diventerà davvero semplice ed economico. I prodotti che si utilizzano per realizzare queste saponette costano davvero poco.

Per esempio, il sapone alla glicerina costa soltanto 5 euro mentre l’amido di mais, che puoi trovare in un qualsiasi supermercato, non costa più di 1 euro. Come puoi vedere, le tue mani potranno realizzare qualcosa di davvero incredibile e utile per il te e per la tua casa.

Con questa ricetta ti ritroverai a risparmiare davvero tanti soldi a fine mese ma soprattutto tanto tempo. Ovviamente, potrai realizzare più saponette aumentando le dosi e avrai così una scorta per mesi se non addirittura per anni.

Tantissime le persone che stanno provando a realizzare in autonomia detergenti e saponi per la pulizia della casa. Prova anche tu, siamo sicuri che questi consigli ti aiuteranno a risparmiare senza rinunciare però alla pulizia.

Impostazioni privacy