Il messaggio che si legge sulla pagina di giornale ‘affittato’ da un imprenditore vinicolo di Treviso è interamente contro il razzismo: ”Intolleranti verso l’intolleranza. La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile. Non rappresenta né l’Italia né gli italiani. Ora basta! Il rispetto della persona prescinde colore, genere e religione”. L’idea di Paolo Polegato, amministratore delegato di Astoria Vini, nonché padre adottivo di due ragazzi afrocubani, è quella di dire pubblicamente che c’è una parte d’Italia fermamente contraria a ogni forma di razzismo e intolleranza.
Su Facebook la foto che mostra una ragazza africana le cui labbra sono dipinte col tricolore è stata accompagnata da queste parole, citando anche Martin Luther King:
La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile.
Per questo abbiamo deciso di uscire pubblicamente con questo messaggio domani sulla stampa Nazionale, ci schieriamo contro l’intolleranza: “può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.” MLK
#intollerantiversolintolleranza #metwo #paradossodellatolleranza #astoriawines
[facebook code=”https://www.facebook.com/astoria.wines/photos/a.10150098802707837.316281.104453932836/10158273742227837/?type=3&permPage=1″]
Mentre Polegato ha sottolineato che “L’indifferenza è una forma pericolosissima di fiancheggiamento”. “Vedo la diffidenza, l’alzata di cigolio, vedo il pregiudizio. Il ferimento dell’atleta è l’ultimo atto di un’escalation che non si può sempre giustificare tirando in ballo la stupidità della gente. Questi non sono ebeti, sono dei delinquenti”, conclude.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…