A Pisa due carabinieri sono stati aggrediti, spintonati e presi a pugni, da alcuni venditori ambulanti abusivi. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio nell’ambito di una serie di controlli che hanno portato al sequestro di 160 oggetti contraffatti illegalmente in vendita. I due carabinieri aggrediti sono stati medicati all’ospedale di Pisa: uno ha riportato la frattura del setto nasale con prognosi di 30 giorni, l’altro ha una distorsione al un dito.
Il video che testimonia parte dell’aggressione è diventato virale dopo la condivisione da parte dalla sindaca di Cascina, la leghista Susanna Ceccardi.
Tre pattuglie dei carabinieri stavano effettuando dei controllo anti contraffazione quando un gruppo di ambulanti senegalesi hanno iniziato a protestare. Gli animi si sono scaldati e dalle proteste si è passati alle vie di fatto. Attualmente sono in corso le indagini per identificare gli aggressori.
Solo pochi giorni l’aggressione di un altro carabiniere: a Frosinone un militare è intervenuto per placare le intemperanze di un giovane nigeriano che stava prendendo a calci la vetrina di un ufficio postale. Il militare è stato preso a pugni ed è svenuto. L’immagine del carabiniere riverso faccia a terra ha causato un’ondata di indignazione.
E più recentemente un nigeriano ubriaco ha aggredito un carabiniere a Benevento con una bottiglia di vetro
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…