Perde+il+controllo+dell%26%238217%3Bauto+e+si+ribalta%2C+Giovanna+Ragosta+muore+a+26+anni
nanopressit
/articolo/perde-il-controllo-dellauto-e-si-ribalta-giovanna-ragosta-muore-a-26-anni/466549/amp/
Cronaca

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, Giovanna Ragosta muore a 26 anni

Un grave quanto rocambolesco incidente è quello che è avvenuto a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. A restar vittima è una ragazza di soli 26 anni. vediamo cosa è successo.

Incidente stradale – photo: pixabay

Si chiamava Giovanna ed è deceduta a seguito di questo grave incidente stradale. Il tutto è stato anche ripreso in un video.

Incidente grave a San Giuseppe Vesuviano

Un incidente violentissimo quello che si è verificato domenica pomeriggio a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. A rimanere vittima è stata la 26enne Giovanna Ragosta, da tutti conosciuta come Gioia. La tragedia è avvenuta in via Zabatta ed è stata, anche, ripresa in un video, diffuso poi sui social.

Un impatto violento ma anche rocambolesco. Giovanna era alla guida di una Fiat500. Ad un certo punto, la sua auto ha iniziato a sbandare e, poi, si è anche ribaltata più volte, andando a finire contro una staccionata. Nel video che ha ripreso il tutto, l’auto della giovane ha anche sfiorato altre auto che erano lì vicino e che stavano percorrendo la strada nell’opposto senso di marcia.

Fino all’impatto finale, quando Giovanna è stata anche sbalzata fuori dall’abitacolo dell’auto. Immediatamente sono intervenuti sul posto sia il personale medico del 118, quanto anche le Forze dell’ordine. Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica di ciò che è accaduto ma, purtroppo, per la ragazza, non c’è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare. Ciò sul quale stanno indagando le forze dell’ordine è la dinamica dell’incidente stesso. La giovane ha perso improvvisamente il controllo della sua vettura ed ha finito, poi, la sua corsa nello spazio antistante un’abitazione, dopo aver divelto un cancello. A riprendere il violentissimo incidente, quanto anche il finale impatto, è stata la telecamera di un impianto di sorveglianza privato presente nella zona.

Ambulanza – Nanopress.it

L’auto di una 26enne è sbalzata

La ragazza, nell’impatto finale contro il cancello, è stata poi anche sbalzata fuori dall’auto. Probabilmente, è stato qui che ha battuto la testa o, anche, la violenza dell’impatto stessa che l’ha sbalzata fuori, ed è morta sul colpo.

Come dicevamo, la dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruirsi, come è anche necessario capire per quale motivo la macchina di Giovanna, da tutti conosciuta come Gioia, ha iniziato a sbandare mentre stava percorrendo quell’arteria stradale. E’ stato solo per un caso fortuito che altre automobili, che transitavano sulla corsia opposta e nell’altro senso di marcia, non siano state coinvolte nel tragico incidente.

La macchina di Giovanna ha terminato la sua folle corsa, come dicevamo, all’interno dello spazio antistante un’abitazione, dopo averne anche divelto il cancello stesso. Per la ragazza, non c’è stato più nulla da fare, il personale medico del 118, accorso immediatamente sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago