Il piccolo, che i medici hanno deciso di chiamare Francesco, è tuttora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale e neonatologia del Materno infantile dell’Aou di Sassari, ma le sue condizioni sono buone.
Avviato l’iter per l’affidamento, mentre la madre – 29 anni – resta piantonata in ospedale. La giovane, accusata di tentato omicidio, ha riferito di aver abbandonato il figlio, perché frutto di una gravidanza indesiderata.
Uno scricciolo di due chili e 615 grammi, che si è dimostrato già fortissimo. Il piccolo Francesco (questo il nome che i medici hanno scelto per lui) è nato ieri mattina all’alba in casa a Osilo, Sassari. Appena venuto al mondo, la madre ha deciso di abbandonarlo. Scesa in strada, l’ha adagiato, nudo e con il cordone ombelicale ancora attaccato, sotto un’auto parcheggiata in strada. Fortunatamente il trambusto ha svegliato la nonna del piccolo, che ha notato il bambino e ha immediatamente allertato i soccorsi.
A quel punto il neonato è stato trasferito all’ospedale di Sassari, dove è tuttora ricoverato. Nonostante un principio di ipotermia, sta bene e i medici hanno detto che respira autonomamente. Resterà nel reparto di Terapia intensiva neonatale ancora qualche giorno, ma le sue condizioni di salute sono buone. È stato già avviato l’iter per l’affidamento.
La madre del piccolo, che è in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio, si trova ricoverata nello stesso ospedale, nel reparto di ginecologia. La giovane sta bene e – come riferisce Fanpage – sembra piuttosto tranquilla. Pare che avesse tenuto nascosta la gravidanza a tutti i suoi familiari, compresi nonni e genitori che vivono con lei a Osilo. Sembra che la 29enne abbia deciso di abbandonarlo perché frutto di una gravidanza indesiderata.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…