Muore+cadendo+dallo+scooter%3A+i+suoi+organi+sono+stati+donati
nanopressit
/articolo/muore-cadendo-dallo-scooter-i-suoi-organi-sono-stati-donati/466141/amp/
Cronaca

Muore cadendo dallo scooter: i suoi organi sono stati donati

Un incidente stradale che le è stato fatale. Aveva conosciuto quel ragazzo poche ore prima ed era salita con lui sullo scooter. Beatrice è morta così, dopo aver sbattuto violentemente la testa.

Scooter a terra – Nanopress.it

Aveva solo 17 anni. la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. I suoi genitori hanno, però, deciso di donare i suoi organi.

Beatrice, la morte cadendo dallo scooter

È morta a soli 17 anni dopo esser caduta dallo scooter, guidato da un ragazzo che aveva conosciuto solo poche ore prima. Lei si chiamava Beatrice e aveva conosciuto quel ragazzo di 16 anni. insieme avevano deciso di andare a prendere qualcosa da mangiare al fast food per poi tornare dai loro amici in comune.

Ma quel viaggio in motorino le è stato fatale. Non sono ancora chiarite le cause dell’incidente, ma è certo che il giovane 16enne, ad un certo punto, ha perso il controllo del mezzo (che gli era stato prestato da un suo coetaneo) ha sbandato ed è finito a terra insieme a Beatrice. Lei ha sbattuto violentemente la testa e il trauma che ne è scaturito poi, non le ha lasciato scampo.

Il giovane che guidava il mezzo non aveva nemmeno il patentino e, nell’incidente, non ha riportato gravi ferite. A differenza di Beatrice che, invece, ha perso conoscenza una volta che ha sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. Immediatamente chiamati i soccorsi, il personale medico del 118 ha rianimato sul posto la ragazza, prima di trasportarla in pronto soccorso all’ospedale “Niguarda” di Milano.

Corridoio di un ospedale – Nanopress.it

Donati i suoi organi

Qui le sue condizioni sono apparse subito disperate ed è deceduta poco dopo. Al 16enne, invece, le Forze dell’ordine hanno praticato l’alcool test, al quale però il giovanissimo è risultato negativo. Ora le indagini sono in corso per capire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente e perché il giovane abbaia all’improvviso perso il controllo del mezzo, cadendo poi rovinosamente a terra, cosa che è costata la vita alla 17enne.

Nonostante il dolore per la morte della loro giovanissima figlia, i genitori di Beatrice hanno deciso di donare i suoi organi. Un ultimo atto d’amore per salvare altre vite umane: “Si era parlato delle tragedie che possono succedere, e lei avrebbe voluto così: donare i suoi organi. I suoi reni e il suo fegato aiuteranno chi ne ha bisogno” – ha spiegato il padre della ragazza, in una dichiarazione ai giornali locali – “La sua morte sarà da monito, un esempio che educherà un sacco di persone: anche se il suo destino è stato questo, anche se è andata così, anche se Dio l’ha chiamata a sé così presto”.

Al momento, la posizione del giovane 16enne che guidava lo scooter dal quale è caduta Beatrice, è al vaglio degli inquirenti. È da ricordare che il ragazzo guidava il mezzo sì, ma non aveva nemmeno il patentino e, lo stesso scooter non era nemmeno il suo, ma gli era stato prestato da un amico.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago