%C3%88+morta+l%26%238217%3Battrice+francese+Nathalie+Delon
nanopressit
/articolo/morta-attrice-nathalie-delon/363715/amp/
News

È morta l’attrice francese Nathalie Delon

È venuta a mancare oggi, giovedì 21 gennaio, all’età di 79 anni Nathalie Delon, attrice francese ed ex moglie dell’attore Alain Delon.

A dare la notizia della scomparsa dell’attrice, deceduta a Parigi a causa di un cancro, il figlio Anthony Delon. “Mia madre è morta questa mattina alle 11, a Parigi, circondata dai suoi affetti. È morta per un cancro che è stato rapido”.

Nathalie Delon e il suo matrimonio con Alain

Francine Canovas, questo il vero nome di Nathalie Delon, è nata a Oudja, in Marocco, il primo agosto 1941 da una famiglia di origine spagnola.

L’attrice è stata spostata, tra il 1964 e il 1969, con l’attore francese Alain Delon. Lui, dopo aver lasciato la moglie Romy Schneider, decise di sposare Nathalie e di trasferirsi con lei a Los Angeles, dove poi è nato il loro unico figlio, Anthony.

Nonostante il grande amore tra i due, la presenza dell’ex moglie di Alain Delon si è sempre fatta sentire. “Alain non mi parlava mai di lei ma di tanto in tanto vedevo nel suo sguardo un’ombra di tristezza” ha raccontato Nathalie Delon in un’intervista.

Dopo aver divorziato, nel 1969, Nathalie e Alain sono comunque rimasti in buoni rapporti, come dimostrata una foto postata proprio dal figlio Anthony su Instagram. Lo scatto ritrae infatti i due genitori insieme solo poche settimane fa.

Nathalie Delon è ricordata per il suo ruolo da attrice nel film Il Samurai del 1967. Grazie alla parte di Jane, infatti, l’attrice è riuscita a raggiungere la notorietà e a farsi conoscere dal grande pubblico.

In vita Nathalie è stata regista di due film, Ils appellent ca un accident del 1982 e Dolci bugie del 1987. Ha inoltre recitato in una trentina di film, tra cui, oltre a Il Samurai: Le sorelle di Roberto Malenotti (1969), Barbablù (1972), I gabbiani volano basso (1977) e Nuit de chien del 2008.

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago