Fantacalcio.+I+nostri+consigli+per+la+19a+giornata.
nanopressit
/articolo/fantacalcio-i-nostri-consigli-per-la-19a-giornata/363714/amp/

Fantacalcio. I nostri consigli per la 19a giornata.

Il girone di andata della Serie A è pronto a concludersi con la 19a giornata. Archiviata la Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione per i Fantallenatori. La giornata inizierà infatti già venerdì alle 20.45 con la sfida tra Benevento e Torino, con l’esordio di Nicola sulla panchina granata, e si concluderà domenica sera con Parma-Sampdoria. Il big match di giornata sarà invece quello del sabato alle 18 tra Milan e Atalanta. Ecco allora tutti i consigli per non sbagliare le scelte per la 19a giornata di Serie A.

5 CERTEZZE

Quali sono i giocatori da schierare senza pensarci due volte nella 19a giornata di Fantacalcio? Ecco cinque uomini che non vi faranno rimpiangere di avergli affidato le chiavi della vostra fantasquadra.

1- Andrea Belotti: Il Gallo sta vivendo un momento di flessione, ma il cambio di allenatore potrebbe dare a lui (e a tutto il Torino) nuovi stimoli per tornare a far bene. Contro il Benevento puntiamo forte su di lui.

2Alvaro Morata: L’attaccante spagnolo è pronto a tornare a pieno regime a disposizione di Pirlo. Dopo il goal in Supercoppa, la sfida con il Bologna può essere l’occasione perfetta per tornare a segnare anche in Serie A.

3- Manuel Lazzari: Dopo una prestazione straripante nel derby, diamo ancora fiducia all’esterno della Lazio. Il momento di forma, suo e della squadra, è assolutamente da sfruttare.

4- Stefan De Vrij: L’Inter, dopo la vittoria sulla Juve, non vuole più fermarsi. L’olandese è il punto fermo della retroguardia nerazzurra e contro l’Udinese non avrà problemi a controllare Lasagna. E attenzione agli inserimenti sulle palle inattive…

5- Edin Dzeko: La Roma è chiamata a reagire dopo le batoste subite tra derby e Coppa Italia. Per farlo non può che aggrapparsi al suo capitano, Edin Dzeko, che farà di tutto per trascinare la squadra di Fonseca verso la vittoria.

5 SCOMMESSE

Ecco a voi cinque giocatori che in questa giornata potrebbero sorprendervi positivamente. Il loro rendimento qualche volta può essere altalenante, ma stavolta non vi deluderanno.

1- Dusan Vlahovic: Dopo la batosta subita contro il Napoli, la Fiorentina è chiamata a reagire immediatamente nella sfida salvezza contro il Crotone. Vlahovic è stato spesso uno dei pochi a salvarsi e in questa giornata potrebbe essere decisivo.

2- Rafael Leao: Il portoghese è in gran forma, così come il Milan che non accenna a fermarsi. La sfida con l’Atalanta non sarà semplice, ma Leao potrebbe sfruttare gli spazi che i nerazzurri inevitabilmente lasceranno.

3- Tommaso Augello: La Samp affronterà un Parma in grave crisi di gioco e di risultati. Il terzino blucerchiato non dovrebbe trovare grande opposizione sulla fascia sinistra e potrebbe diventare un fattore importante anche in zona bonus.

4- Kevin Strootman: L’olandese è stato protagonista di un ottimo esordio nella gara contro l’Atalanta. La sfida diretta con l’ex compagno Nainggolan potrebbe esaltarlo. Ci aspettiamo un altro bel voto (e magari un bonus a sorpresa).

5- Iago Falque: Lo spagnolo sta provando a tornare sui suoi livelli. Contro il Torino avrà il classico dente avvelenato del grande ex e potrebbe far male alla difesa granata.

5 DA EVITARE

Infine ecco i giocatori da schierare solo se l’alternativa è quella di giocare in 10. Altrimenti evitate accuratamente di affidargli un posto da titolare perchè potrebbe rivelarsi una pessima idea.

1- Roger Ibanez: Il difensore giallorosso viene da una pessima prestazione nel derby e il reparto arretrato della Roma sembra in confusione. Nonostante l’avversario non sembri irresistibile, meglio puntare su altri in attesa che ritrovi la fiducia.

2- Rolando Mandragora: Il centrocampista friulano deve ancora ritrovare la giusta forma dopo il lunghissimo infortunio. Nella gara contro l’Inter rischia di essere risucchiato dal dinamismo e dall’aggressività dei centrocampisti nerazzurri.

3Gregoire Defrel: Il francese sarà ancora una volta chiamato a sostituire Berardi in una sfida delicata come quella contro la Lazio. I biancocelesti sono in gran forma e Defrel avrà probabilmente poche occasione per mettersi in mostra.

4- Kamil Glik: Il centrale del Benevento è stato protagonista di una prestazione disastrosa (con tanto di autorete) nell’ultima giornata. Contro il Torino si troverà ad affrontare un cliente molto scomodo come Belotti. Meglio fare altre scelte.

5- Lukasz Skorupski: Contro una Juve in cerca di riscatto in campionato e che si è sbloccata in Supercoppa, il Bologna rischia certamente di subire più di un goal. Ecco allora che schierare il portiere rossoblu sembra non essere l’idea migliore.

Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e attualmente studente di Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono lo sport, in particolare il calcio, e l’ecologia.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago