Bicarbonato di sodio in credenza, negli armadietti e nella scarpiera: ecco i risultati pazzeschi che non conosci. Provalo subito.
Mettere il bicarbonato di sodio nella credenza o nella scarpiera è un vero e proprio trucchetto naturale che solo pochi sanno apprezzare. Ecco perché ultimamente lo stanno facendo in molti: i risultati sono pazzeschi, rimarrai stupefatto e sorpreso dai risultati. Tutti quanti conosciamo i benefici del bicarbonato di sodio in casa ed in giardino, ma non tutti siamo al corrente del fatto che questo prodotto può essere messo in credenza o nell’armadietto. I benefici sono davvero strabilianti ed inattesi: ecco quali sono.
Tutti quanti siamo al corrente del fatto che il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale ricco di benefici. Aiuta a smacchiare, detergere e purificare, inoltre è un ingrediente assolutamente green ed economico da utilizzare in diversi contesti: dalla pulizia della casa e del bagno al giardinaggio. Essendo un ingrediente multitasking, il bicarbonato di sodio è un vero e proprio jolly che non deve mai mancare all’interno della dispensa.
Il bicarbonato di sodio vanta proprietà sgrassanti, igienizzanti, disinfettanti e sbiancanti. È un ingrediente naturale, green ed economico da utilizzare per le pulizie di tutta l’abitazione. Con il bicarbonato di sodio è possibile pulire il frigorifero, i pavimenti e il forno. È possibile lavare il water e smacchiarlo, pulire i ripiani della cucina e lavare le stoviglie. Questo ingrediente naturale consente di detergere le spazzole, forbicine e pettini. Il bicarbonato può essere utilizzato anche per pulire le lettiere dei gatti, i secchi dei rifiuti e per pulire le scarpe da ginnastica.
Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato come pesticida naturale e non chimico: basta mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio ed il sapone liquido. Una volta pronta la miscela può essere vaporizzata sulle piante ogni tre giorni. Anche per i fiori recisi è necessario lavare il vaso con il bicarbonato di sodio in modo tale da evitare che si annidino i germi sulle pareti e per mantenere belli freschi. Il bicarbonato è un potente antisettico che aiuta a contrastare la formazione di batteri e di germi.
Il bicarbonato di sodio può essere inserito negli armadietti, nella credenza e nei cassettoni per contrastare l’umidità. Per evitare la formazione dei cattivi odori e dell’odore di muffa è bene aggiungere un po’ di bicarbonato e di olio essenziale di lavanda.
Insieme agli oli essenziali, il bicarbonato di sodio aiuta a tenere profumati abiti ed oggetti. Per eliminare la muffa è necessario creare una pasta densa di bicarbonato di sodio e di acqua. Basta strofinare delicatamente con una spugnetta per eliminare lo sporco.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…